TV

Isola dei Famosi 2023 finale, anticipazioni del 19 giugno: chi vincerà?

Share

L’Isola dei Famosi 2023 è ormai prossima all’ultimo atto, che andrà in onda lunedì 19 giugno in prima serata su Canale 5. Il reality chiuderà con il decimo appuntamento stagione, che vedrà svelato il nome del vincitore: ecco cosa accadrà.

Dopo dieci settimane e altrettante puntate, l’Isola dei Famosi 2023 si appresta a chiudere. Nel corso della semifinale, slittata eccezionalmente a venerdì 16 giugno, abbiamo avuto modo di conoscere gli altri finalisti che si contenderanno la vittoria. La prima a riuscire ad entrare nella rosa dei papabili vincitori è stata Pamela Camassa, che ha ottenuto il via libera per la finale nel corso dell’ottava puntata, di lunedì 5 giugno.

Cosa accadrà nella finale dell’Isola dei Famosi 2023 – VelvetMag

Attraverso numerose prove e sfide, sono stati decisi i nomi degli altri naufraghi che il prossimo 19 giugno si contenderanno il primo posto. Tra televoti flash e uscite di scena inaspettate, i finalisti sono in totale sei: Pamela Camassa, Marco Mazzoli, Luca Vetrone, Andrea Lo Cicero, Cristina Scuccia e Alessandra Drusian dei Jalisse.

Come al solito, a commentare le vicissitudini dei concorrenti in studio, insieme a Ilary Blasi, saranno Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. A guidare in Honduras i naufraghi, invece, sarà Alvin, che di volta in volta spiegherà le prove a cui dovranno sottoporsi. Ecco dunque cosa aspettarsi dalla finale dell’Isola dei Famosi 2023.

Isola dei Famosi 2023, cosa aspettarsi dalla finale del reality

La semifinale dell’Isola dei Famosi 2023 è iniziata chiudendo il televoto che vedeva contrapposti Helena Prestes e Gian Maria Sainato. A sorpresa, è stata proprio la modella brasiliana a dover lasciare gli altri naufraghi, perdendo contro Sainato. Una volta giunta sull’ultima spiaggia, ha dovuto affrontare un televoto flash con Nathaly Caldonazzo, perdendo con solo il 29% di preferenze. Intanto, attraverso una sfida, Luca Vetrone è diventato secondo finalista e ha mandato al televoto Gian Maria Sainato.

Successivamente, attraverso la prova di riordino dei puzzle, Marzo Mazzoli è il terzo a ottenere il titolo da finalista. Quest’ultimo, in seguito, ha scelto di salvare Andrea Lo Cicero che ha mandato al televoto Alessandra Drusian. L’ex rugbista ha poi affrontato una prova contro Cristina Scuccia per contendersi un posto in finale: è stato lui a vincere. Si è poi aperto un televoto lampo tra l’ex suora, Alessandra Drusian e Sainato, vinto dall’ex suora, divenuta quinta finalista. In seguito, la prova leader ha decretato come vincitore Lo Cicero, immune da ogni nomination.

I finalisti dell’Isola dei Famosi 2023 – VelvetMag

Alessandra Drusian e Sainato hanno raggiunto Nathaly Caldonazzo all’ultima spiaggia. Qui, a sorpresa, il naufrago 28enne ha deciso di abbandonare, conscio del fatto che non avrebbe potuto vincere. La cantante e la showgirl hanno perciò affrontato un televoto flash che, inaspettatamente, ha visto come vincitrice proprio la voce dei Jalisse, divenuta sesta finalista. Intanto, Luca Vetrone è finito al televoto per volere del gruppo, mentre Cristina Scuccia è stata votata da Lo Cicero. La votazione sarà chiusa lunedì 19 giugno e, uno dei due, dovrà affrontare un televoto flash con Alessandra Drusian all’ultima spiaggia.

Insomma, anche l’Isola dei Famosi 2023 si appresta a chiudere e uno dei sei finalisti sarà destinato a entrare nell’Albo d’oro. In base ai pronostici riportati su Eurobet, il favorito alla vittoria sarebbe Marco Mazzoli con una quota di 1.35. Al secondo posto, Pamela Camassa con 4.00. Ultimo gradino del podio per Cristina Scuccia, con 5.00 mentre seguono Alessandra Drusian con 6.00 e Andrea Lo Cicero 7.00. Assente Luca Vetrone, che sembra non avere grandi probabilità di vittoria, secondo gli scommettitori. Ma, tutto può accadere.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

19 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago