Primo pianoTV

La ragazza e l’ufficiale, anticipazioni della prima puntata del 9 giugno

Dopo essere stata annunciata, la nuova soap turca si appresta a debuttare nel prime time di Canale 5

La ragazza e l’ufficiale approda in prima serata su Canale 5 il prossimo 9 giugno: ecco svelate le anticipazioni. La soap turca, che vanta la presenza di Kıvanç Tatlıtuğ – noto per il ruolo di Cesur in Brave and Beautiful – è rimasta a lungo inedita in Italia, ma ora si appresta a debuttare.

Era stata annunciata da diverso tempo e, finalmente, è giunto il suo momento. Il prossimo venerdì 9 giugno approderà, in prima serata su Canale 5, La ragazza e l’ufficiale (Kurt Seyit ve Şura). Il serial è andato in onda in Turchia dal marzo al 20 novembre 2014 per un totale di 21 puntate suddivise in due stagioni. Tuttavia, a causa dei bassi ascolti, la soap è stata successivamente cancellata.

La ragazza e l'ufficiale prima puntata
Cosa accadrà nella prima puntata de “La ragazza e l’ufficiale”, in onda il 9 giugno – VelvetMag

Ora, a distanza di quasi dieci anni dall’uscita in madrepatria, La ragazza e l’ufficiale debutta anche in Italia. Il period drama turco, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e la Rivoluzione Russa, è incentrato sulla travolgente storia d’amore tra Kurt Seyit (Kıvanç Tatlıtuğ) e Şura (Farah Zeynep Abdullah), rispettivamente uno dei migliori ufficiali turchi al servizio dello zar e una giovane ragazza appartenente alla nobiltà russa. Ecco dunque le anticipazioni del primo episodio in onda.

La ragazza e l’ufficiale, ecco cosa accadrà nella prima puntata in onda venerdì 9 giugno

La ragazza e l’ufficiale nasce come trasposizione sul piccolo schermo del romanzo Kurt Seyit ve Şura di Nermin Bezmen, ispirato a una storia vera. Bezmin è difatti nipote dello stesso Kurt Seyit e ha scelto di raccontarne la storia attraverso il suo romanzo. La serie è diretta da Hilal Saral e si avvale della sceneggiatura di Ece Yörenç, Melek Gençoğlu, Murat Uyurkulak e Aylin Alıveren. Lo show è inoltre frutto della produzione di Ay Yapım.

La prima puntata, in onda venerdì 9 giugno in prima serata su Canale 5, partirà già con il botto. Kurt Seyit e Sura sono intrappolati nella Russia bolscevica e cercano di fuggire alla volta di Istanbul. Nel corso dell’episodio, che sarà già pieno di insidie e forti emozioni, vedremo i due protagonisti dapprima conoscersi, per poi innamorarsi seduta stante. L’occasione del loro primo incontro sarà offerta da una festa a Pietrogrado (l’attuale San Pietroburgo) alla quale prenderanno parte entrambi i protagonisti. A favorire la loro conoscenza sarà Petro (Birkan Sokullu), che ha dovuto lasciare la professione per via di un increscioso errore. Quest’ultimo cova segretamente ostilità verso Kurt Seyit.

La ragazza e l'ufficiale prima puntata
Sinossi della prima puntata de “La ragazza e l’ufficiale” – VelvetMag

Per i due, tuttavia, non sarà semplice vivere la loro storia d’amore. Seyit dovrà infatti sposare una donna turca e, a complicare le cose, saranno anche i conflitti politici. La ragazza e l’ufficiale, dunque, si troveranno costretti a fuggire dalla Russia bolscevica per via del forte clima di instabilità politica: per i protagonisti, l’unica speranza sembra essere Istanbul. Ciononostante, anche l’Impero Ottomano presenta una situazione ancora fortemente precaria. Insomma, Kurt Seyit e Sura si troveranno coinvolti in un viaggio ricco di insidie e pericoli, che li porterà a stare vicino e a legarsi sempre di più.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio