CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 12-14 maggio: arriva “Muti” con Giuseppe Zeno e Morgan Freeman

Nuovi titoli in arrivo nel corso del prossimo fine settimana: ecco cosa recuperare in sala in questi giorni

Il nuovo weekend porta al cinema diversi titoli inediti, tra cui Muti (The Ritual Killer) con Morgan Freeman e Giuseppe Zeno. Sul grande schermo nostrano arrivano anche diverse altre novità, sia nostrane che internazionali. Ecco dunque cosa recuperare questi giorni.

Un nuovo weekend ricco di numerose uscite al cinema. Nel settimana dal 12 al 14 maggio sarà infatti disponibile in sala il nuova action-thriller internazionale dal titolo Muti (The Ritual Killer) diretto a sei mani da George Gallo, Francesco Cinquemani e Luca Giliberto. Il cast comprende grandi nomi del cinema, tra cui  il Premio Oscar® Morgan Freeman, Cole Hauser, Peter Stormare, Vernon Davis così come anche il nostrano Giuseppe Zeno.

Cinema weekend uscite 12-14 maggio
Le uscite del weekend al cinema: debutta l’action thriller “Muti” (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Annunciato diverso tempo fa, il film nasce come produzione RS Productions in collaborazione con Mirari Vos ed è prodotto a Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. È inoltre disponibile nelle sale italiane a partire dal giovedì 11 maggio. La pellicola non sarà la sola novità al cinema nel corso del secondo weekend di maggio: nuovi titoli, di diverso genere, si apprestano a debuttare in sala. Scopriamo, dunque, tutti i prossimi titoli che usciranno nei prossimi giorni e saranno visibili nel fine settimana.

Cinema, le uscite del weekend dal 12 al 14 maggio oltre a Muti – The Ritual Killer

Muti deve il suo titolo in Swahili significa medicina. Ciononostante, la parola ha anche un significato più oscuro. Il rituale Muti è una forma di sacrificio umano diffuso tra alcune tribù africane e fa riferimento al modus operandi dell’assassino, sulle cui tracce si metterà il protagonista. La pellicola ruota infatti attorno alla figura del detective Boyd, incapace di processare il lutto per la figlia e prossimo alla pensione. Con l’aiuto del professor Mackles (Freeman) inizierà a dare la caccia a un misterioso serial killer, che uccide le proprie vittime attraverso il suddetto rituale.

La pellicola, però, non sarà la sola novità in arrivo al cinema nel corso del weekend. Le sale, infatti, si apprestano ad accogliere diversi progetti per tutti i tipi. Ecco di seguito le pellicole visibili sul grande schermo durante il fine settimana.

Le uscite al cinema nel corso del weekend 12-14 maggio
“Muti” sarà disponibile al cinema nel weekend (Courtesy Press Office) – VelvetMag
  • Gli ultimi giorni dell’umanità, documentario sperimentale diretto da Enrico Ghezzi e Alessandro Gagliardi, approdato nella scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia. È disponibile nelle sale dall’8 marzo.
  • The First Slam Dunk, anime di genere commedia-drammatico, di Takehiko Inoue e disponibile sul grande schermo a partire dal 10 maggio.
  • Un altro domani, documentario diretto da Sergio Soldini e visibile al cinema a partire dal 10 maggio.
  • Book Club – Il Capitolo Successivo (Book Club 2 – The Next Chapter), commedia di Bill Holdermann, disponibile in sala da giovedì 11 maggio.
  • La Caccia, thriller drammatico di e con Marco Bocci, che vedrà nel cast anche Laura Chiatti. Il film è disponibile in sala dall’11 maggio.
  • La Divina Cometa, dramma di Mimmo Paladino disponibile in sala dall’11 maggio.
  • L’amore secondo Dalva (Dalva), dramma di Emmanuelle Nicot, visibile dall’11 maggio.
  • Love Again, commedia-drammatica diretta da Jim Strouse, in sala dall’11 maggio.
  • Plan 75, dramma di Chie Hayakawa, disponibile dall’11 maggio.
  • Ritorno a Seoul, di genere drammatico, diretto da Davy Chou, disponile dall’11 maggio.
  • Signs of Love, dramma-sentimentale di Clarence Fuller, disponibile dall’11 maggio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio