La situazione in Italia del box office del weekend 18-20 marzo: la top10 (ANSA) - VelvetMag
Il weekend appena trascorso ha portato diverse novità sul fronte del grande schermo, soprattutto nei risultati del box office. Come ci si sarebbe potuto aspettare, ha fatto il suo debutto, direttamente al primo posto, l’attesissimo Shazam! Furia degli Dei. Ciononostante, ha giocato molto anche il fattore-Oscar.
A quattro anni di distanza dall’uscita di Shazam!, nelle sale cinematografiche ha fatto il suo debutto l’atteso sequel, con Zachary Levi nuovamente nei panni dell’omonimo supereroe protagonista. La pellicola ha assistito al coinvolgimento della star Premio Oscar Helen Mirren, al suo debutto nel DC Extended Universe insieme a Rachel Zegler, nei panni di Anthea/Anne e Lucy Liu, in quelli di Calipso. Così come negli States, anche in Italia la pellicola ha debuttato direttamente al primo posto al box office, nel corso del weekend appena trascorso.
La situazione in Italia del box office del weekend 18-20 marzo: la top10 (ANSA) – VelvetMag
Rispetto al primo capitolo della saga incentrata sul noto supereroe, però, Shazam! Furia degli Dei ha segnato un esordio più timido, raccogliendo su suolo nostrano 836.150 euro in quattro giorni. Al contempo, il box office nostrano ha assistito, anche nel corso di questo weekend, all’influenza dei recenti Premi Oscar 2023, che hanno visto come vincitore indiscusso Everything Everywhere All at Once dei Daniels. In virtù delle sette statuette ottenute, la pellicola è tornata in circa 370 sale in Italia, nel corso degli ultimi giorni: una scelta che si sarebbe rivelata vincente, stando ai risultati ottenuti. Di seguito, dunque, ecco la top10 dei maggiori incassi degli ultimi giorni in Italia.
La 95° edizione degli Academy Awards ha avuto come vincitore indiscusso Everything Everywhere All at Once, con ben sette statuette a fronte di undici nomination. Per festeggiare il successo – preannunciato – la I Wonder Pictures ha riportato in 370 sale la pellicola, la quale ha goduto del clamore della kermesse, salendo nuovamente al terzo posto nel box office del weekend. In appena quattro giorni (dal 16 al 19 marzo) la pellicola ha difatti incassato più di quanto non abbia fatto nelle settimane precedenti in sala. Se, infatti, al 12 marzo l’incasso italiano ammontava a 923.457 euro, al 19 marzo la cifra è salita a ben 1.638.845, su suolo italiano. Di seguito, ecco la top 10 completa del box office del weekend italiano.
Box weekend in Italia, Everything Everywhere All at Once sul podio (Courtesy of Press Office) – VelvetMag
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment