Quentin Tarantino, il prossimo film è l'ultimo? Svelato il titolo (ANSA) - VelvetMag
A distanza di ormai quattro anni da C’era una volta a… Hollywood, Quentin Tarantino sarebbe pronto a tornare con un nuovo film. Il due volte Premio Oscar per avrebbe difatti completato la sceneggiatura della sua decima fatica cinematografica, che potrebbe essere l’ultima. Ecco cosa è trapelato.
Il suo ultimo lavoro dietro la macchina da presa risale ormai a quattro anni fa, quando nelle sale è approdato C’era una volta a… Hollywood. Per la pellicola ha ricevuto ben tre nomination ai Premi Oscar, come Miglior Regista, Film e Sceneggiatura Originale (senza portare a casa nessuna statuetta). In compenso, ha trionfato ai Golden Globes 2020, per il Miglior Film Commedia o Musicale e per la Miglior Sceneggiatura. E ora, Quentin Tarantino si appresta a tornare nuovamente a lavoro con un nuovo progetto.
Quentin Tarantino, il prossimo film è l’ultimo? Svelato il titolo (ANSA) – VelvetMag
A riportare la notizia è stato l’Hollywood Reporter, su cui si legge che il regista abbia già completato la stesura della sceneggiatura. Il magazine ha riportato anche i primi dettagli trapelati sul lungometraggio, che potrebbe portare a compimento il percorso artistico di Quentin Tarantino, iniziato negli Anni Novanta con Le Iene (Reservoir Dogs), del 1992. In base a precedenti dichiarazioni del noto regista statunitense, infatti, il film potrebbe essere il suo ultimo lavoro: ecco dunque cosa aspettarsi.
Sin dal suo esordio alla regia, datato 1992, Quentin Tarantino ha dato prova del suo inconfondibile stile, frutto di una commistione di generi. Dagli spaghetti western al giallo e alla commedia sexy all’italiana, passando per il cinema dell’Estremo Oriente, l’autore statunitense è stato artefice di un modo di intendere la settima arte personalizzato e peculiare. Ma, come più volte ha lasciato intendere, non tutto è destinato a durare.
In diverse occasioni, infatti, ha dichiarato di volersi ritirate dopo 10 film oppure al compimento dei sessant’anni. Tra meno di due settimane, Tarantino raggiungerà proprio tale traguardo anagrafico e, se si esclude l’episodio diretto nel film collettivo Four Rooms (1995) e si considerano i due volumi di Kill Bill come un unico progetto, il prossimo lungometraggio sarà esattamente il suo decimo. Insomma, il suo ritiro dal mondo del cinema sembra ormai dietro l’angolo. Per questo motivo, sono alte le aspettative sulla pellicola, di cui è trapelato di recente il titolo.
Quentin Tarantino, ecco il titolo del decimo film (ANSA) – VelvetMag
Il suo decimo – e, probabilmente, ultimo – lungometraggio dovrebbe intitolarsi The Movie Critic. In base alle esigue informazioni trapelate, il film sarà ambientato negli Anni Settanta e avrà una protagonista femminile realmente esistita: dovrebbe trattarsi di Pauline Kael. Saggista, scrittrice e critica cinematografica, negli Anni Settanta ha ricoperto il ruolo di consulente della Paramount. Si è spenta nel 2001 per complicanze dovute al morbo di Parkinson, da cui era affetta da tempo.
Per ora non sono disponibili ulteriori informazioni a riguardo, soprattutto in merito al cast. Ad ora, il progetto, inoltre, non è collegato ad alcuno studio di produzione, ciononostante le trattative potrebbero iniziare a breve, mentre il periodo di inizio per le riprese sarebbe fissato per il prossimo autunno.
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…
Leave a Comment