Healthy & Beauty

Giallo mimosa anche per la skincare: le proposte di Pixi e Elemis

Share

La mimosa è un prezioso alleato di bellezza ed è spesso un ingrediente utilizzato per la realizzazione di prodotti per la cura della pelle. A dimostrarlo brand come Pixi ed Elemis. 

Sapete perché la mimosa è associata alla Giornata internazionale della Donna? È stata scelta come simbolo dall’Unione Donne d’Italia anche perché nel linguaggio dei fiori il suo significato risiede in forza e femminilità, ma anche espressione di libertà, sensibilità e autonomia. Ed ecco perché, ogni 8 marzo, è ben gradito ricevere un mazzo di mimose.

Crediti: Pexels – VelvetMag

In Italia questa pianta è presente un po’ ovunque, rendendo quindi il suo reperimento piuttosto semplice in vista dell’8 marzo. Ma anche il settore beauty si è adeguato alla proposta e alcuni brand, come Pixi ad esempio, hanno realizzato dei prodotti in perfetto stile mimosa, sicuramente più duraturi di un bouquet e forse anche più efficaci per la pelle. Non tutti sanno, infatti, che la mimosa è utilizzata spesso per le sue proprietà benefiche in campo cosmetico. Solitamente si associa a prodotti per il trattamento della pelle matura e disidratata. Curiosi di scoprire quali sono i prodotti a “tema mimosa” da conoscere in campo beauty?

Giallo mimosa anche per la skincare: la proposta di Pixi

Pixi ha pensato ad una versione alternativa del classico mazzo di mimose e ha proposto una linea giallo mimosa perfetta per prendersi cura della propria pelle. La skincare è una coccola che dovrebbe rientrare tra le attività della vostra giornata. Ancor di più se la vostra pelle necessita di trattamenti specifici. Ci avviciniamo alla Primavera, stagione delle fioriture e anche delle allergie. La pelle può risentire gravemente degli sbalzi di temperatura. Per questo Pixi ha proposto alcuni prodotti per prendersi cura della propria pelle come Vitamin-C CapsuleCare. Si tratta di un illuminante ad azione antiossidante realizzato in capsule. Si adatta ad ogni incarnato e il suo obiettivo è rendere la pelle più luminosa. Il prodotto beauty di Pixi è stato realizzato in formato monodose biodegradabile. A rendere speciale questo prodotto è l’alta concentrazione di oli vegetali combinati alla Vitamina C ed E che lavorano insieme rendendo la pelle visibilmente più luminosa e idratata.

Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Come utilizzarlo? Pixi suggerisce di applicarlo direttamente sulla pelle massaggiando fino ad un totale assorbimento oppure unirlo ad una crema idratante per potenziarne l’efficacia. A completare la proposta del brand anche un infuso di vitamina C, il +C Vit Brightening Perfector, che potenzia e perfezionale le sfumature della pelle restituendo un finish idratato e radioso. Il suo obiettivo, infatti, è rendere la pelle più luminosa puntando all’effetto glow ringiovanente, ma al tempo stesso garantisce idratazione e nutrimento. A completare la proposta Pixi sia il balsamo labbra super nutriente adatto a labbra secche e l’olio trifasico che nutre, bilancia ed energizza la pelle.

Prodotti beauty come una mimosa: il Cleansing Balm di Elemis

Naturalmente Pixi non è l’unico brand ad aver seguito questa filosofia. A rendere giustizia alla mimosa è anche Elemis, che ha sfruttato le proprietà benefiche della pianta rendendola una delle protagoniste del suo Pro-Collagen Summer Bloom Cleansing Balm. La mimosa in questo caso è presentato come ingrediente chiave, poiché in questo caso è utile ad una pelle spenta e disidratata che necessita di collagene ed elastina. Utilizzando questo prodotto è possibile mantenere la pelle più elastica. Il prodotto proposto da Elemis è una collezione di balsami detergente con fragranza Summer Bloom in edizione limitata.

Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Uno degli ingredienti principali del cleansing balm è la cera di mimosa, capace di ridurre le infiammazioni cutanee a livello estetico. Di conseguenza aiuta la nostra pelle a rigenerarsi e a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Inoltre il prodotto punta anche al profumo che ricorda la primavera e stimola sensazioni di gioia e benessere. La formula proposta da Elemis si divide in 3 texture: nutre come un balsamo, rimuove il make-up come se fosse un olio detergente e idrata come un latte detergente.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

17 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

23 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago