Le tappe
Nel 1931 Gerardo Prisco fonda la sua prima società di distribuzione tessile. Nel corso dei decenni questa si evolve in un business rivolto alla produzione ed alla distribuzione di capi dedicati al mercato “fast fashion”. I cinque figli di Gerardo Prisco nel 1994 dopo aver prodotto e distribuito per circa un ventennio capi per conto terzi, decidono di dar sfogo alla loro creatività sfruttando il know how acquisito. Iniziano quindi a produrre e distribuire propri marchi da collocare nel segmento “pronto-moda”.
Nel 2004 nasce Fracomina, un brand femminile dalla forte identità italiana, che guida la passione e la tradizione degli imprenditori verso il futuro. La famiglia Prisco nel 2006 fonda la P.F.C.M.N.A. S.p.A. e crea etichette capaci di raggiungere un pubblico ampio. La vocazione, l’estro e la voglia di crescere rappresentano il file rouge della nuova strategia imprenditoriale. In circa un anno si raggiungono traguardi eccellenti in termini di fatturato.
Nasce anche Fracomina Mini e si avvia nel 2010 la collezione dedicata al mondo junior. In un decennio la PFCMNA diviene un gruppo di successo capace di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e di consolidare il proprio concetto di “low luxury” business. Nel 2020 nasce Bella, il nuovo “icon denim” di Fracomina. Dopo anni di studi e perfezionamenti, il team stilistico creativo dà alla luce un prodotto che rivoluzionerà il modo di percepire il denim. Un capo in grado di travalicare il senso estetico e addivenire alla sua funzione d’uso con i migliori benefit possibili.
Leave a Comment