20th Century Studios' AVATAR: THE WAY OF WATER. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved. (sx) e Emma D'Arcy in House of the Dragon (dx) - VelvetMag
Si è tenuta nelle scorse ore la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2023, chiamati a riconoscere il meglio del grande e piccolo schermo. Dopo le polemiche dello scorso anno sulla mancata inclusività rivolte all’Hollywood Foreign Press, la nuova edizione sembra voler porre le basi per un nuovo inizio.
Dopo il profilo basso tenuto nelle precedenti edizioni, sia per le accuse di mancata inclusività che per l’emergenza sanitaria, i Golden Globes 2023 sono tornati ai fasti delle stagioni precedenti. Red carpet ricco di star, diretta televisiva nuovamente affidata alla rete americana Nbc – e alla piattaforma di streaming Peacock – è stata una cerimonia in grande stile. Una cerimonia che, come promesso, ha tenuto conto anche della pluralità nella rappresentazione, sia nei premi che nell’organo di assegnazione. “La profondità, la diversità e le dimensioni dell’organo di voto ora è di portata storica e comprende elettori provenienti da 62 Paesi“, ha dichiarato a tal proposito Helen Hoehne, presidente dell’HFPA.
20th Century Studios’ AVATAR: THE WAY OF WATER. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved. (sx) e Emma D’Arcy in House of the Dragon (dx) – VelvetMag
I Golden Globes 2023 hanno dunque riservato diverse sorprese, ma hanno confermato anche il successo di diversi nomi. Tra tutti, è stato Steven Spielberg il vero protagonista, che ha portato a casa le statuette per la Miglior Regia e il Miglior Film Drammatico, grazie a The Fabelmans. Record anche per la Marvel che, grazie alla perfomance di Angela Basset in Black Panther: Wakanda Forever nei panni della regina Ramonda, riceve la prima statuetta per un film del MCU. Sul fronte del piccolo schermo, Jennifer Coolidge si riconferma come una delle interpreti più amate della televisione, grazie a The White Lotus. Va invece all’acclamato show HBO House of the Dragon, che vince il titolo come Miglior Serie Drammatica, non deludendo le aspettative. Di seguito, ecco tutti i vincitori.
Steven Spielberg (sx) e Austin Butler (dx) vincitori ai Golden Globes 2023 (EPA/CAROLINE BREHMAN) – VelvetMag
Jennifer Collidge ed Evan Peters, entrambi vincitori ai Golden Globes 2023 ( EPA/CAROLINE BREHMAN) – VelvetMag
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment