Primo pianoRed Carpet

Buon compleanno Ellie Goulding: i look più belli sul red carpet

La popstar ha accompagnato con la sua voce inconfondibile il successo di "Cinquanta sfumature di grigio" al cinema

La sua voce è associata ad alcuni dei film romantici più amati degli ultimi anni e il suo fascino glamour sul red carpet è difficilmente contestabile: buon compleanno Ellie Goulding!

Voce inconfondibile e grande padronanza del suo fascino glamour su palco e red carpet: buon compleanno Ellie Goulding! Cantante e compositrice britannica nata il 30 dicembre 1986, ad oggi ha arricchito il panorama musicale con la sua voce, diventata un punto di riferimento per la trilogia di Cinquanta sfumature di grigio con Love Me Like You Do.

Ellie Goulding look
Ellie Goulding. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sin dal suo debutto ad oggi, Ellie Goulding ha pubblicato quattro album in studio di cui l’ultimo uscito nel 2020, intitolato Brightest Blue. Si è concessa tantissime tournée in giro per il mondo e ha collezionato svariate candidature e premi ai più importanti riconoscimenti nel settore musicale. Ad esempio, nel 2010, ha ottenuto il premio della critica ai BRIT Awards, dove ha trionfato anche nel 2014 come migliore artista solista femminile britannica. Ha raccontato che la sua musica trae ispirazione da altre cantanti icone pop come Lady Gaga, Katy Perry, Beyoncé e Taylor Swift. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo Burn, Still Falling For You (colonna sonora di Bridget Jones’ Baby) e On My Mind.

Ellie Goulding, i look più belli sul red carpet

Fashion addicted, Ellie Goulding non perde l’occasione di partecipare ad aventi mondani, soprattutto se includono un red carpet su cui brillare. Di recente, ad esempio, ha presenziato agli American Music Awards 2022 indossando un completo in avorio in stile vedo-non-vedo con micro pois sparkling e crop top con dettaglio monospalla di Philosophy di Lorenzo Serafini. Il completo fa parte della collezione Primavera 2023, in aggiunta ha optato per sandali gioiello ton sur ton. Sul tappeto rosso dei BOF 500 Gala, organizzato durante la Paris Fashion Week di ottobre, la popstar ha scelto una creazione floreale su base scura di Carolina Herrera. Anche quest’abito con foglie e rose blu fa parte della collezione Primavera 2023 del brand.

Ellie Goulding look
Ellie Goulding. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul tappeto rosso degli amfAR organizzato durante la Mostra del Cinema di Venezia a settembre 2022, Ellie Goulding ha proposto un long dress aderente in pelle lucida ravvivata da decorazioni floreali e lingue di magenta. L’abito è firmato Alberta Ferretti. Ha aggiunto decollette di Aquazzura e gioielli Bulgari. All’evento organizzato da GQ per Men of the Year 2021, la popstar ha calcato il red carpet indossando un abito lilla in raso a maniche lunghe di Boss.

Ellie Goulding look
Ellie Goulding. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ai Vanity Fair Oscar Party del 2019, ha proposto un minidress in oro a trama tartarugata con spalline a sbuffo di Dundas, a cui ha abbinato sandali total black con tacco a spillo. Ai BRIT Awards del 2018, invece, ha proposto un abito rosso di Stella McCartney con scollo a V e gonna a balze. Lato calzature, ha scelto classiche décolleté in velluto nero a punta. L’anno precedente, sullo stesso red carpet, ha sfoggiato un abito nero con scollo ravvivato da catene di Philipp Plein. All’edizione 2020 invece ha sorpreso con un abito destrutturato, a trama colorata e vivace effetto mosaico ma dalle accentuate trasparenze. Il long dress è una creazione di Koché RTW della collezione Primavera/Estate 2022. In aggiunta ha optato per sandali in velluto con cinturino e plateau di Jimmy Choo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio