Primo pianoTV

Domina 2, tre new entry in arrivo nella prossima stagione: dettagli e novità

L'acclamata serie targata Sky Original introduce nuovi volti nelle puntate in arrivo: ecco di chi si tratta

È stato annunciato di recente il cast della seconda stagione dell’epico period drama Sky Original Domina. Ambientata durante uno dei periodi più stimolanti della storia romana, la serie segue l’ascesa della terza moglie di Gaio, l’imperatore Cesare Augusto, Livia Drusilla, nuovamente interpretata da Kasia Smutniak

Prodotta da Tiger Aspect— parte di Banijay UK, Domina è stata acclamata come una delle serie più riuscite distribuite nel 2021. Le riprese della seconda stagione, svoltesi in questi mesi negli storici studi di Cinecittà, sono recentemente terminate. La serie debutterà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW nel 2023, in tutti i paesi in cui Sky opera in Europa.

Kasia Smutniak in una foto di scena di Domina (Sky Courtesy Press Office) - VelvetMag
Kasia Smutniak in una foto di scena di Domina (Sky Courtesy Press Office) – VelvetMag

A riprendere nuovamente le redini dell’acclamato period drama, ambientato nell’età imperiale romana, il pubblico troverà di nuovo Kasia Smutniak, nei panni di Livia Drusilla. Oltre a lei, la serie vanterà anche l’ingresso di alcune new entry, di fama internazionale. Ecco di chi si tratta e, soprattutto, cosa aspettarsi dalla seconda stagione, in arrivo nel 2023.

Domina 2, le new entry e il cast della prossima stagione

Già nel cast della prima, oltre a Kasia Smutniak ritornano sul set della seconda stagione Matthew McNulty (Gaio Giulio Cesare), Liah O’Prey (Julia), Ben Batt (Agrippa), Ewan Horrocks (Druso), Claire Forlani (Ottavia), Darrell D’Silva (Pisone), Christine Bottomley (Scribonia), Alais Lawson (Marcella). Tre nuovi attori vengono invece annunciati nelle ultime ore. Benjamin Isaac (Holmes & Watson) interpreterà Tiberio, figlio maggiore di Livia, traumatizzato da oscuri ricordi della sua infanzia. È sempre più riluttante a realizzare le ambizioni della madre per lui e suo fratello e la missione di restaurare la Repubblica. Sebbene trovi un po’ di luce e amore con la nuova moglie Vipsania, la corruzione di Roma lo travolge e rischia di distruggere la sua famiglia.

David Avery (sx), Joelle (al centro) e Benjamin Isaac (dx) sono le new entry di Domina 2 (Sky Courtesy Press Office) - VelvetMag
David Avery (sx), Joelle (al centro) e Benjamin Isaac (dx) sono le new entry di Domina 2 (Sky Courtesy Press Office) – VelvetMag

David Avery (Doctor WhoLost in LondonFinalmente maggiorenni) vestirà i panni del giovane e ambizioso aristocratico Domitius, da poco entrato a far parte della famiglia di Gaio grazie al matrimonio con la figlia di Ottavia, Antonia. Perfido e astuto, si dimostrerà ben presto una spina nel fianco di Livia. E infine Joelle (DuneL’accademia del bene e del male), che nei nuovi episodi darà vita al personaggio ricorrente di Vipsania, la figlia di Agrippa, che si rifiuta di partecipare ai consueti giochi di potere che fanno parte della vita aristocratica romana. È felicemente sposata con un outsider, Tiberio, ed è una delle principali forze positive nella vita del marito.

La sinossi della nuova stagione

La seconda stagione di Domina racconta la lotta per il controllo dell’Impero Romano – e della famiglia imperiale di Roma – da una inedita prospettiva femminile. Nella prima stagione, Livia Drusilla, la ragazza d’oro dell’importante famiglia dei Claudii, torna a Roma dopo dieci anni di esilio, determinata a riconquistare tutto ciò che le avevano rubato. Ora, dopo essere arrivata in cima a un impero ormai frammentato e a una dinastia alquanto disfunzionale, dovrà lottare per preservare il suo matrimonio con Gaio, anche per fare in modo che sia uno dei suoi figli a sedersi sul trono, mentre nuovi e vecchi rivali le contendono la posizione, in un mondo in cui è impossibile sapere di chi fidarsi.

La serie è creata da Simon Burke (Fortitude, Strike Back), che ne è anche produttore esecutivo insieme a Lucy Bedford, Head of Drama per Tiger Aspect, Muirinn Lane Kelly e Carmel Maloney. MGM+ detiene i diritti per gli Stati Uniti. Il distributore internazionale è Banijay Rights.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio