Primo pianoRed Carpet

Miley Cyrus, la regina del glam rock anche sul red carpet

Nota sin dai tempi di Hannah Montana, la cantante ha compiuto da poco 30 anni ed è un simbolo della generazione Millennials

Attrice e cantante di successo, Miley Cyrus è anche una fashion icon. Etichettata come la regina del glam rock sul palco tanto quanto sul red carpet, negli anni ha proposto svariate metamorfosi fashion.

Miley Cyrus ha compiuto 30 anni, ma ha trascorso più della metà della sua vita davanti ad una telecamera. Non stupisce il suo bisogno di cambiare, dimostrato in più occasioni e anche sul red carpet. In molti ricorderanno il suo percorso armonioso su Disney Channel in qualità di Hannah Montana, personaggio che le ha regalato la chiave del successo. Ma, una volta conclusasi quella parentesi, la cantante ha creato uno stile musicale e fashion tutto suo, diventando ben presto la regina del glam rock per i Millennials.

Miley Curys
Crediti: Ansa

Oltre ad essere una cantante molto seguita, Miley Cyrus ha fatto parlare di sé anche per la storia d’amore con Liam Hemsworth. Il loro matrimonio è durato poco, ma la relazione è andata avanti per circa dieci anni tra alti e bassi. La separazione è stata una doccia d’acqua ghiacciata per i fan che avrebbero voluto vederli per sempre insieme, felici come il primo giorno. Si sono conosciuti sul set di The Last Song, film tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, e da allora hanno impreziosito anche il red carpet sfilando insieme. La separazione è arrivata nel 2019 dopo otto mesi di matrimonio.

Miley Cyrus, i look più belli sul red carpet

Negli ultimi anni Miley Cyrus si è avvicinata moltissimo alla maison Gucci, merito anche di Alessandro Michele che ha saputo rendere giustizia al suo animo rock. Ma ora che il direttore creativo ha lasciato la maison, è probabile che anche chi raccoglierà il testimone avrà modo di lavorare con le sue testimonial. Negli anni, sul red carpet, la cantante ha potuto spaziare proponendo talvolta abiti più grintosi, in altre occasioni invece ha ceduto al tocco più delicato e romantico. Ad esempio, in occasione dei LAMCA Art + Film Gala del 2021, Miley Cyrus ha indossato un tailleur floreale realizzato da Gucci ma per il progetto Hacker con Balenciaga, completo di slingback a punta e pochette.

Miley Cyrus
Crediti: Ansa

Si è concessa più volte un’apparizione glamour sul red carpet del Met Gala. Per l’edizione 2019, ha indossato un minidress a strisce tempestato di paillettes nere e verde smeraldo, con scollo asimmetrico e maxi fiocco lato schiena di Saint Laurent. A completare il look collant a pois e sandali maxi plateau. Miley Cyrus ha partecipato anche alla première di Avengers: Endgame svoltasi a Los Angeles nel 2019. Sul tappeto rosso, ha indossato un cut out dress senza spalline total black in velluto di Saint Laurent. Per il The Women’s Cancer Research Fund’s An Unforgettable Evening Benefit Gala, nel 2019, ha sfoggiato un tailleur taglio maschine total black con bavero rosa pastello di Tom Ford.

Miley Cyrus
Crediti: Ansa

Miley Cyrus ha partecipato ai Vanity Fair Oscar Party del 2019. Per l’occasione ha indossato un long dress total black dalla profonda scollatura e rivestito di paillettes di Saint Laurent. All’edizione dell’anno precedente, invece, ha proposto un wrap dress black/white in raso di Prabal Gurung. Vaporoso e total red l’abito in tulle proposto alla première di Isn’t It Romantic di Los Angeles. L’abito con mantella ton sur ton rivestito di rouches è di maison Valentino. Infine, ai Grammy Awards del 2018, ha scelto un abito bordeaux in tulle di Zac Posen.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button