Primo pianoTV

Summer Job, ecco i concorrenti del primo reality italiano per Netflix

Saranno 10 i giovani che si metteranno in gioco, guidati nelle loro sfide da Matilde Gioli

Netflix ha rilasciato di recente il trailer e le immagini di Summer Job, il primo reality show italiano originale prodotto da Banijay Italia. La piattaforma di streaming video ha perciò mostrato i 10 giovani concorrenti che si metteranno in gioco: conosciamoli meglio.

Le prime immagini video presentano i 10 giovani concorrenti di Summer Job: Angelica, Gian Marco, Lavinia, Marina, Matthias, Melina, Pietro, Pit, Samuele e Sofia. I partecipanti saranno accompagnati da Matilde Gioli, che li guiderà e supporterà nel superare le numerose sfide che dovranno affrontare durante gli 8 episodi. I protagonisti, di età compresa tra i 18 e i 23 anni, vengono scelti per trascorrere una vacanza da sogno in una villa paradisiaca in Messico, sulla riviera Maya. Feste e divertimento sembrano l’unica cosa a cui dovranno pensare. Quello che non sanno, però, è che, per continuare l’avventura e vivere la vacanza più incredibile della loro vita, dovranno fare qualcosa che non hanno mai fatto in vita loro: lavorare.

Summer Job

Summer Job, cosa aspettarsi dal primo reality show italiano per Netflix

Dopo le prime 24 ore in cui potranno godersi tutti i comfort messi a disposizione, i giovani concorrenti di Summer Job scopriranno che tutto ha un costo. Per vivere un’avventura esotica da sogno il prezzo da pagare sarà affrontare la loro prima esperienza lavorativa. Con lo scopo di raccogliere il budget settimanale e continuare il divertimento, dovranno lavorare in alcune delle attività locali della riviera sotto la supervisione e il giudizio di boss molto esigenti.

Summer Job

Divisi in gruppi da 2 o 3 persone ciascuno, si cimenteranno, ogni settimana, in diversi summer jobs (camerieri/e, assistenti al rifugio per animali, addetti/e alla manutenzione e al giardinaggio…). Coloro i quali non porteranno a termine il lavoro assegnatogli dal datore di lavoro o non lo faranno con impegno, non riceveranno la busta paga a fine settimana e saranno a rischio eliminazione.

Chi sono i 10 concorrenti e quando uscirà su Netflix

Conosciamo meglio i 10 concorrenti di Summer Job: Angelica ha 21 anni ed è pugliese. Le piace molto la moda. Ama distinguersi dalle altre ragazze con la sua forte personalità. Gian Marco ha 22 anni, è sardo e vive a Milano. Si è appena laureato in Fashion Design. I suoi amici lo chiamano “Il Baronetto” o “Briatore”. Si definisce un amante del bello. Lavinia ha 19 anni e vive da sola a Milano. Ha finito il liceo ma si è presa una pausa per decidere cosa vuole fare da grande. Marina ha 20 anni e ha origini filippine. Sta vivendo il suo anno sabbatico da quasi due anni. Se dovesse riassumere la sua vita in tre parole sarebbero queste: aperitivi, viaggi e feste.

Summer Job

Matthias ha 18 anni e viene dal Veneto. Si è diplomato a Londra in un college privato. Non ha mai lavorato. Melina ha 21 anni, è di Torino ma ha origini brasiliane. È una ragazza molto esuberante. Pietro ha 20 anni. Apparire per lui è fondamentale. In particolare, ama i suoi boccoli. Per lui lavorare e sprecare tempo in cose che non gli piacciono è “crudele”. Pit ha 21 anni. Ama il calcio, di cui apprezza la competizione. Non ha mai ricevuto un due di picche da una ragazza. Samuele ha 19 anni e viene da Cuneo. È figlio dell’ex pallavolista Luigi Mastrangelo. Si definisce un atleta, ma è anche crypto trader. Non vuole rispondere a nessuno, preferisce essere il capo di se stesso. Sofia ha 20 anni e abita a Centocelle, un quartiere periferico di Roma. La madre è peruviana. Non ama le regole, vuole solo vivere la vacanza al massimo.


Il trailer rilasciato da Netflix ha inoltre ufficializzato la data di rilascio: Summer Job debutterà il 16 dicembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Romina Ronchi è capo progetto del reality show, diretto da Angelo Poli e scritto da Sonia Soldera, Giovanni Piccione, Marco Cappellini con Marco Matteo, Stefano Martinelli, Gabriella Nocera, Alessandro Tassone.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio