Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

La bellezza di Dakota Johnson sul red carpet

L'attrice a breve debutterà nell'universo Marvel recitando come protagonista in "Madame Web" e su ogni red carpet regala soddisfazioni glamour

Dakota Johnson ha raggiunto la popolarità recitando con Cinquanta sfumature di grigio, ma è anche amatissima dal fashion system, in particolare da Gucci: sul red carpet ogni look è un incanto.

Figlia d’arte, Dakota Johnson non poteva che diventare un’attrice. Amatissima dalla pop culture dopo aver conquistato il pubblico con la trilogia di Cinquanta sfumature, il suo viso è diventato uno dei più glamour sui red carpet internazionali. Classe 1989, di recente è approdata su Netflix con un nuovo adattamento di Persuasione tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen che tuttavia ha diviso il pubblico a metà. Che si odi o si ami, il film ha rispolverato anche il fascino di Dakota Johnson, che presto debutterà anche nell’universo Marvel.

Dakota Johnson
Crediti: Ansa

Ha debuttato al cinema che era giovanissima, nel 1999, con Pazzi in Alabama. Ma ha iniziato a tracciare una linea ben precisa in The Social Network, poi in 21 Jump Street e infine ha ottenuto il ruolo da protagonista per Cinquanta sfumature di grigio. Si è alternata con altre produzioni, come A Bigger Splash e Single ma non troppo mentre completava la trilogia di Cinquanta sfumature. Luca Guadagnino l’ha voluta in Suspiria, poi ha recitato in film come L’assistente della star, La figlia oscura e infine Persuasione. A breve reciterà in Madame Web, film Marvel ambientato nell’universo di Spider-Man.

Dakota Johnson, i look sul red carpet sono da incanto

Nessun look di Dakota Johnson è mai passato inosservato. L’attrice ha un debole per il fashion system, o forse è il fashion system che non può fare a meno di lei. In ogni caso il red carpet non la spaventa. Recentemente è apparsa all’evento Vacheron Constantin che celebra l’Anatomy of Beauty e, per l’occasione, ha proposto un long dress total black senza spalline e con scollo bianco asimmetrico di Proenza Schouler. Ad accompagnare il look sandali total black e gioielli di Vacheron Constantin. Al Tribeca Film Festival per presentare Cha Cha Real Smooth, Dakota Johnson ha indossato un abito blazer bianco panna di Area abbinato a décolleté sparkling di Jimmy Choo.

Dakota Johnson
Crediti: Ansa/Instagram

Sul red carpet del Met Gala 2022, Dakota Johnson ha sfoggiato una creazione Gucci: un completo jumpsuit in trasparenza rivestito di frange, pizzo e strass sormontato da una mantella in velluto color vinaccia. Quest’anno l’attrice ha partecipato anche ai Vanity Fair Oscar Party proponendo un romantico abito Gucci rosa cipria con trama plissé e rivestito da piume e maxi paillettes. L’abito è della collezione Pre-Fall della maison italiana. A completare il look pendenti di Messika.

Dakota Johnson
Crediti: Ansa

Ed è sempre Gucci il completo indossato ai LACMA Art+Film Gala del 2021. Per l’occasione, Dakota Johnson ha proposto pantaloni a palazzo in raso e crop top d’argento rivestito da strass. Per presentare La figlia oscura al London Film Festival del 2021, ha calcato il red carpet con un midi champagne rivestito di strass e maniche di piume di Gucci. A completare il look sandali di Gianvito Rossi e gioielli di Messika by Kate Moss. Per lo stesso film ha partecipato anche alla Mostra del cinema di Venezia. Sul tappeto rosso in Laguna, ha proposto un altro abito della maison, che gioca con le trasparenze ed è rivestito da frange e pietre preziose. Ai Governors Awards del 2019, Dakota Johnson ha proposto un completo in raso bianco di Brandon Maxwell.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio