Primo pianoTV

Squid Game 2, una star di Hollywood nel cast? A una condizione

L'ideatore della serie evento Netflix, Hwang Dong-hyuk, ha aperto la strada a un noto Premio Oscar

Squid Game è la serie dei record: primo show asiatico a trionfare agli Emmy Awards, ora potrebbe ospitare un celebre volto di Hollywood. Hwang Dong-hyuk, ideatore della produzione seriale Netflix di maggior successo di sempre, ha parlato apertamente di tale possibilità: ecco le sue parole.

Sin dalla sua distribuzione su Netflix, avvenuta ormai un anno fa, Squid Game è passata tutt’altro che inosservata. In appena un mese dal suo rilascio, l’acclamato show sud-coreano, incentrato su una serie di giochi mortali con in palio un ricchissimo montepremi, si è imposto sulle grandi produzioni statunitensi ed europee. Ad oggi, custodisce ancora il primato di serie di maggior successo di sempre per la piattaforma. Un risultato confermato anche dalla critica specializzata che ha ricoperto la serie di alcuni tra i più importanti riconoscimenti, tra cui ben 6 Emmy Awards nel corso dell’ultima edizione della premiazione. Insomma, le aspettative per la seconda stagione sono altissime. E, Hwang Dong-hyuk si è detto deciso ad alzare l’asticella, a partire già dal cast che potrebbe aprirsi ai volti hollywoodiani. Uno, in particolare: ecco chi.

Squid Game

Squid Game 2, arriva un volto hollywoodiano? Ecco di chi si tratterebbe

Dopo il successo conseguito nella serata degli Emmy Awards, l’ideatore della serie ha avuto modo di rispondere ad alcune domande poste dai giornalisti. In questa occasione, Hwang Dong-hyuk ha rivelato che Neflix avrebbe incrementato il budget rispetto alla prima stagione: ciò indicherebbe l’introduzione di nuovi giochi, magari anche più complessi rispetto a quelli che si sono imposto nei primi otto episodi. A tal proposito, tuttavia, l’ideatore dello show ha mantenuto un silenzio tombale, dal momento che “il pubblico ha bisogno di provare la suspense e il brivido di ciò che sta per succedere.”

Squid Game

A livello produttivo, inoltre, un budget più consistente potrebbe permettere anche l’introduzione di nuovi volti già affermati, soprattutto hollywoodiani. E, Hwang Dong-hyuk saprebbe già su chi puntare: Leonardo DiCaprio. Dal canto suo, l’interprete Premio Oscar per The Revenant si è dichiarato grande fan della produzione sud-coreana, e, in merito alla sua introduzione nel cast, l’ideatore ha precisato: “Forse, se il tempo lo consente e se le possibilità lo consentono, dovremmo chiedergli di unirsi al gioco. Ci abbiamo già scherzato su.”

Squid Game

Per Hwang Dong-hyuk tale possibilità potrebbe concretizzarsi solo ad una condizione: qualora Netflix decidesse di rinnovare Squid Game per una terza stagione e il budget aumentasse ulteriormente, lo show potrebbe aprirsi anche ai volti hollywoodiani. Dunque, il secondo capitolo dello show è il vero ago della bilancia, ma sarà necessario aspettare ancora un po’: le riprese dei nuovi episodi inizieranno a partire dagli inizi del 2023 e il debutto è fissato per il 2024.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio