Healthy & BeautyPrimo piano

Dalle mèche fluo di Tinda Swinton allo chignon di Penelope Cruz: i beauty look a Venezia 2022

Settimo giorno di red carpet in Laguna: la vera protagonista è Tilda Swinton con il suo pixie cut punk con ciocche giallo fluo

Si torna sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2022 con Penelope Cruz che non rinuncia ad un beauty look da Old Hollywood. Ma la vera star è Tilda Swinton con il pixie cut ravvivato da mèche fluo. 

Tilda Swinton è la vera protagonista della settima giornata di red carpet in quel di Venezia 2022. L’attrice, arrivata in Laguna per presentare The Eternal Daughter di Joanna Hogg, ha reso omaggio all’Ucraina con un beauty look che lascia poco spazio ai dubbi. Da sempre regina delle stravaganze, questa volta è arrivata alla Mostra del cinema proponendo un pixie cut biondo ossigenato ravvivato da mèche giallo fluo. Lato make-up l’attrice è rimasta coerente con il suo tocco minimal ravvivando appena le labbra con un tocco rosato, permettendo ai capelli di richiamare l’azzurro dell’abito.

venezia 2022 beauty
Crediti: Ansa

Penelope Cruz invece torna sul tappeto rosso conquistando con un hair look da diva vecchia Hollywood, lasciandosi forse ispirare da chi l’ha preceduta nei giorni scorsi. Per la settima giornata di red carpet, l’attrice de L’Immensità ha raccolto i lunghi capelli castani in uno chignon voluminoso a conchiglia, accompagnato da una frangia a tendina ultra glamour. Lato make-up, ha puntato tutto sullo smokey eye scuro che richiama l’abito Chanel.

Venezia 2022, i beauty look del settimo red carpet

Minimal ed elegante il beauty look proposto da Julianne Moore di ritorno sul tappeto rosso. Per la settima giornata in Laguna, la presidente della giuria ha proposto lunghi capelli ramati in piega extra liscia con riga centrale, labbra nude e glow impeccabile. Ed è raggiante anche il viso di Francesca Chillemi, sul red carpet insieme a Can Yaman. L’ex Miss Italia ha ravvivato le labbra con un rosa corallo, mentre lo sguardo punta ad una lingua di eyeliner, ombretto argentato e lunghe ciglia total black.

Venezia 2022
Crediti: Julianne Moore: Ansa. Francesca Chillemi: Teresa Comberiati

Leonie Hanne conquista ogni red carpet che calca. L’aveva già dimostrato qualche mese fa al Festival di Cannes, ma ha rimarcato il concetto anche a Venezia 2022. Sul settimo tappeto rosso, l’influencer tedesca ha abbinato ancora una volta il make-up all’abito coloratissimo, optando per uno smokey eye arcobaleno che detta tendenza.

beauty
Crediti: Teresa Comberiati. Rocio Munoz Morales: Ansa

Conquista nella sua semplicità Rocio Munoz Morales, che sceglie un make-up quasi effetto naturale, con labbra lucide e ciglia ravvivate da mascara. I lunghi capelli neri liberi le sfiorano le spalle in una piega mossa. Jasmine Sanders opta per un look beauty retrò raccogliendo i capelli ricci in uno chignon alto a forma di pettine lasciando il ciuffo libero sulla fronte.

Venezia 2022
Crediti: Teresa Comberiati. Rachel Brosnahan: Ansa

Sara Serraiocco rilancia il fascino del bob cut effetto wet con le punte arricciate verso l’alto e ciuffo laterale. Lato make-up, ha scelto uno smokey eye che avvolge l’intero occhio con sfumature bronzo e d’oro che richiamano l’abito. Nilufar Addati lascia che siano le labbra a guidare il suo beauty look, evidenziate da un rosso fiamma. Sopracciglia pettinate verso l’alto e uno chignon rigido completano il look. Rachel Brosnahan segue la tendenza del wet look a Venezia 2022 raccogliendo i capelli in uno chignon mosso. L’attrice richiama i colori rosati dell’abito nella scelta dell’ombretto, mentre le labbra puntano ad un effetto pesca simile al blush sulle guance.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio