Primo pianoTV

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è già record su Prime Video, ecco perché

L'epopea fantasy basata sull'universo narrativo ideato da Tolkien è già da primato a pochi giorni dal suo rilascio

Il 1° settembre ha segnato il debutto su Amazon Prime Video de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Pochi giorni sono bastati alla serie, tra le più attese dell’ultimo periodo, per tagliare un importante primato: ecco di cosa si tratta.

Oltre al progressivo inizio della nuova stagione televisiva, il mese di settembre ha portato con sé anche diverse novità nel mondo dello streaming. Alcuni giorni fa ha fatto il suo debutto su Amazon Prime Video quella che appresta ad essere la nuova serie del momento, ovvero Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Lo show è stato reso disponibile contemporaneamente negli oltre 240 Paesi in cui il servizio è attivo lo scorso 1° settembre e, in pochissimi giorni, ha già segnato numeri da record. La piattaforma ha difatti rilasciato i numeri conseguiti nella giornata di esordio, ufficializzando ciò che era già nell’aria. La serie è il miglior debutto di sempre per Amazon Prime Video: ecco infatti quanti utenti ha raggiunto.

Il signore degli anelli - Gli anelli del potere
Il signore degli anelli – Gli anelli del potere

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è il miglior debutto di sempre di Amazon Prime Video

Chi mosso da semplice curiosità; chi dalla volontà di scoprire quanto “si fossero spinti oltre” e chi, con fare polemico: sono stati in molti ad assistere al debutto de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. La serie ha totalizzato una cifra mostruosa, tant’è che il capo di Amazon Studios, Jennifer Salke, ha dichiarato: “È in qualche modo appropriato che le storie di Tolkien – tra le più popolari di tutti i tempi e quella che molti considerano la vera origine del genere fantasy – ci abbiano portato a toccare queste vette.”

Il signore degli anelli - Gli anelli del potere
Il signore degli anelli – Gli anelli del potere

Ma a quanto ammonta tale cifra? Stando ai dati diffusi, sembrerebbe che al giorno del debutto la serie sia stata seguita da oltre 25 milioni di spettatori globali. L’epopea fantasy traspone per la prima volta le vicende della Terra di Mezzo in formato seriale. Lo show, inoltre, è ambientato migliaia di anni prima che le avventure de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli avessero luogo. Gli Anelli del Potere vanta in veste di showrunner e produttori esecutivi JD Payne e Patrick McKay. A loro si aggiungono anche: Callum Green, Belén Atienza, Lindsey Weber, Gennifer Hutchison, J.A. Bayona, Bruce Richmond, Justin Doble e Sharon Tal Yguardo. La squadra vanta anche la presenza di Ron Ams e Christopher Newman, in veste di produttori, mentre tra i produttori esecutivi, si aggiunge anche Wayne Che Yip. La regia è invece affidata a J.A. Bayona e Charlotte Brandstrom.

Il signore degli anelli - Gli anelli del potere
Il signore degli anelli – Gli anelli del potere

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio