Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Harry Styles, i segreti del red carpet a Venezia 2022

Tra i più attesi di questa edizione, l'attore ha finalmente colmato la curiosità arrivando sul tappeto rosso del sesto giorno di kermesse per "Don't Worry Darling"

Harry Styles ha finalmente colmato la curiosità dei fan. È apparso sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2022 insieme al resto del cast per presentare Don’t Worry Darling in un completo Gucci dall’allure retrò.

Cantante, fashion icon e di recente anche promessa del cinema. Harry Styles può tutto e l’ha dimostrato ancora una volta sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022. L’ex star dei One Direction ha conquistato senza fatica il tappeto rosso della kermesse italiana, travolgendo i presenti e animando la platea. Il suo look total Gucci non poteva passare inosservato. Sul web, i fan hanno cercato di indovinare cosa avrebbe indossato certi che avrebbe colpito nel segno.

Harry Styles
Crediti: Ansa

E così è stato, anche senza particolari stravaganze. La certezza è sicuramente Alessandro Michele, stilista che oramai ha aperto le porte della sua maison ad Harry Styles senza indugio. Ed è Gucci il completo dalle vibes Anni ’70 che il giovane attore di Don’t Worry Darling ha proposto sul red carpet.

Harry Styles e il cast di Don’t Worry Darling a Venezia 2022

Per il suo debutto a Venezia 2022, Harry Styles ha rimarcato il suo ruolo di fashion icon con un completo appuntito total blu di Gucci. A colpire è il colletto maxi della camicia azzurra, che richiama la tonalità della manicure. L’attore ha poi sfoggiato occhiali da sole dalla montatura quadrata, dall’allure vintage. Poche ore prima, per il photocall del film, il cantante ha proposto un altro look retrò di Gucci con pantaloni a zampa blu realizzati su misura abbinati ad un blazer a righe con gilet.

Harry Styles
Crediti: Teresa Comberiati

E non è stato l’unico a scegliere Gucci per il grande evento. Anche Olivia Wilde, regista di Don’t Worry Darling nonché compagna di vita di Harry Styles, ha proposto un abito della maison italiana. Ha optato per un abito giallo luminoso in chiffon con orlo ravvivato da rouches e frange di cristalli che accompagnano il corpetto. Si tratta di un long dress personalizzato che Olivia Wilde ha richiesto ad Alessandro Michele, essendo grande supporter di Gucci.

Harry Styles
Crediti: Ansa

Pur avendo saltato la conferenza stampa di Don’t Worry Darling, Florence Pugh è apparsa splendida sul red carpet dell’anteprima. Per il suo debutto a Venezia 2022, l’attrice ha proposto una creazione scintillante di Valentino Haute Couture. Anche Gemma Chan, del cast, ha calcato il red carpet indossando un long dress senza spalline e rivestito di paillettes d’argento e applicazioni floreali di Marc Jacobs. Infine anche Chris Pine ha diviso la scena proponendo completo bianco con giacca e papillon color cioccolato.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio