Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Venezia 2022, il red carpet del quarto giorno

Rocìo Munoz Morales propone un abito black&white di Dior, mentre tra i look più arditi spicca Annalisa con minidress in argento e décolleté platform

Quarta giornata di red carpet in quel di Venezia. L’edizione 2022 è ormai entrata nel vivo e sul tappeto rosso hanno sfilato tantissime star. Immancabile la bellissima madrina dell’edizione 79, che ha proposto un altro look black&white.

Quarto appuntamento con il red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022. La Laguna ha attirato le stelle dello show business e, in vista del weekend, non ha potuto rinunciare ad alcune ben gradite sorprese. Dopo l’ultra glamour Timothée Chalamet che ha probabilmente battuto qualsiasi altra star – inclusa la madrina di questa edizione – sul red carpet, è la volta di altri volti del mondo dello spettacolo. Il tappeto rosso di Venezia è un appuntamento imperdibile che ogni anno regala soddisfazioni e permette a tantissime modelle ed influencer di sfoggiare il proprio tocco fashion.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Non dovrebbe stupire quindi la loro affluenza massiccia. Ma la kermesse è dedicata soprattutto al cinema e il quarto giorno è stato monopolizzato da Argentina, 1985. Per l’occasione sono apparse attrici come Isabelle Huppert e Anna Foglietta.

Venezia 2022, i look sul quarto red carpet

Il quarto red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 ha accolto con entusiasmo Sigourney Weaver. L’attrice ha proposto un completo jumpuit rosso Valentino a maniche lunghe e gamba larga, a cui ha abbinato pochette nera con catena in oro e sandali della maison con borchie d’oro. Arriva anche Quintessa Swindell: sul tappeto rosso della kermesse cinematografica italiana sfoggia un completo tortora con mantella in chiffon di Celine

Venezia 2022
Crediti: Ansa

Un’accoglienza calorosa per Annalisa, che approda in Laguna e sfoggia un look audace sul red carpet: il minidress d’argento è rivestito di paillettes e micro frange, accompagnato da una mantella in raso d’argento e décolleté platform in pendant. Il look porta la firma di Antonio Grimaldi. La madrina di questa 79esima edizione Rocìo Munoz Morales continua a sorprendere e, sul quarto red carpet, ha sfoggiato un look black&white di Dior, giocando con gonna con stampa e blusa a maglia con ricami in pizzo che punta alle trasparenze.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Frida Asen approda a Venezia e, sul red carpet, ha scelto un abito scintillante con mantella monospalla di Zuhair Murad. Chiara Vinci ha scelto un long dress turchese plissé con mantella in chiffon. Isabelle Huppert non rinuncia al monocolore e propone una creazione total black di Armani Privé con gonna asimmetrica e cuissardes in pendant con tacco rivestito di cristalli. Hofit Golan invece ha proposto un abito romantico rosa pesca di Christophe Guillarme.

Quarto giorno di red carpet: i look delle star

La quarta giornata di red carpet ha coinvolto anche Tamara Kalinic, che ha scelto un long dress di Alberta Ferretti che rincorre sfumature di viola, gioca con trasparenze in tulle e un guizzo di velluto. A completare il look collier di diamanti e pendenti. Ludovica Valli è apparsa alla Mostra del cinema di Venezia con un abito total black a sirena e leggero strascico di Atelier Biser. Raggiante Cristina Parodi in un long dress bianco rivestito di paillettes di Crida Milano, a cui ha abbinato pendenti Cartier.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Innamoratissimi Francesca Barra e Claudio Santamaria, di ritorno a Venezia per l’edizione 79 entrambi in total black di Giorgio Armani. Anche Leonie Hanne torna sul red carpet di Venezia 2022 e propone una creazione di Milla completamente rivestita di paillettes in oro e con scollatura a U. A completare il look pendenti di Pomellato. Aurora Ruffino appare sul tappeto rosso indossando una creazione total black di Giorgio Armani che gioca con le trasparenze ed è rivestito di micro glitter.

Venezia 2022
Crediti: Teresa Comberiati. Leonie Hanne: Ansa

Beatrice Venezi ha optato per un abito blazer con giacca a doppio petto e profondo spacco centrale della gonna di Kiton, a cui ha abbinato pochette del brand in velluto e décolleté cristallo. Miriam Galanti ha indossato un abito rosa cipria con spacco su entrambi i lati della gonna in chiffon di Mimì et Mamà Alta Sartoria

Venezia 2022
Crediti: Teresa Comberiati. Melissa Satta: Alberta Ferretti/Instagram

Paola Di Benedetto mostra tutto il suo fascino sul tappeto rosso optando per un long dress nero rivestito di glitter di Philosophy by Lorenzo Serafini. Melissa Satta splende in un abito ultra trasparente in chiffon blu elettrico con mantella di Alberta Ferretti. La showgirl vi ha abbinato pendenti Chopard. Anna Foglietta invece sceglie un look evergreen black&white con gonna a tubino e camicia oversize di Valentino. Infine Sarah Maestri indossa un completo bianco che rincorre pizzi, frange e trasparenze, firmato Ferdinand Concept

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio