CinemaPrimo piano

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte: trailer e poster del film con Borghi che chiuderà Venezia79

Alessandro Borghi tornerà al Lido di Venezia con un nuovo titolo, che sarà il Film di Chiusura del Festival

Sono stati diffusi oggi il poster e il trailer di The Hanging Sun – Sole di mezzanotte, il nuovo film con Alessandro Borghi. Per la regia di Francesco Carrozzini, sarà il Film di chiusura, Fuori Concorso, della 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ecco cosa aspettarsi dalla pellicola.

Dopo essere approdato al 75° Festival di Cannes con Le otto montagne, Alessandro Borghi farà ritorno al Lido di Venezia per presentare il nuovo film, The Hanging Sun – Sole di mezzanotte. Basato sull’omonimo romanzo di Jo Nesbø, si tratta di un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese, dove il sole non tramonta mai. La pellicola, targata Sky Original, avrà una distribuzione limitata nelle sale cinematografiche e sarà presentata Fuori Concorso a Venezia79, come Film di Chiusura. Scritto da Stefano Bises, è interpretato, come si è già detto, da Alessandro Borghi, insieme a  Jessica Brown Findlay, Sam Spruell, Frederick Schmidt, Raphael Vicas, con Peter Mullan e Charles Dance.  La fotografia è di Nicolaj Bruel (DFF).

The Hanging Sun
Sky Courtesy Press Office

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte: cosa aspettarsi dal nuovo film con Alessandro Borghi

Il film – targato Sky Original – è una coproduzione italo-britannica, prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios -, Groenlandia Sky. Il distributore internazionale è NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios. Il distributore cinematografico italiano è Vision Distribution. Il film sarà al cinema il 12, 13 e 14 settembre e prossimamente disponibile in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW. Scopriamo dunque cosa aspettarsi dalla pellicola, nella sinossi ufficiale condivisa di recente.

The Hanging Sun
Sky Courtesy Press Office

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte ruota attorno alla figura di John (Alessandro Borghi), un uomo in fuga. Quest’ultimo trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

The Hanging Sun
Sky Courtesy Press Office

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte approderà al Lido di Venezia il prossimo 10 settembre, presso la PalaBiennale e la Sala Grande. Si tratterà dell’ultimo giorno della Mostra, che assisterà all’assegnazione dei premi tra cui l’ambito Leone d’Oro. Ricordiamo che la pellicola non è in lizza per il prestigioso riconoscimento, in quanto presentata Fuori Concorso.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio