CinemaPrimo piano

Venezia 79, è il giorno di “Bones and All”: il film di Luca Guadagnino

Una storia d'amore e dipendenza. Ancora un amore giovanile ancora protagonista Timothée Chalamet

Un sentimento impegnato in un sodalizio cannibale tra primo amore e dipendenza è raccontato oggi nel film Bones and All nel terzo giorno della 79esima della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Luca Guadagnino, regista italiano tanto amato negli States racconta una love story tra incompresi. 

Una reunion che in molti attendevano, ma non avevano calcolato il possibile colpo di scena. Timothée Chalamet diventato una delle star più popolari della sua generazione (Z), ha abbandonato la buona educazione e lo stile da bravo ragazzo come in Chiamami col tuo nome, per vestire un ruolo differente che attraversa le strade buie di una personalità ruvida sul set più astioso mai diretto prima da Luca Guadagnino.

Bones and All
Taylor Russell (left) as Maren and Timothée Chalamet (right) as Lee in BONES AND ALL, directed by Luca Guadagnino, a Metro Goldwyn Mayer Pictures film.
Credit: Yannis Drakoulidis / Metro Goldwyn Mayer Pictures
© 2022 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved.

Bones and All, Guadagnino in conferenza stampa

Messi da parte gli indumenti casual, l’attore Chalamet in Bones and All indossa i panni strappati di una creatura che vive ai margini di una società. Il cineasta lo racconta in una delle cinque pellicole italiane in concorso alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Sul grande schermo delle Sale del Lido di Venezia Chalament accanto a Taylor Russel – modella canadese – è protagonista di un sodalizio cannibale tra primo amore e dipendenza. Si parla di una vera storia d’amore tra incompresi. L’esser diversi e l’emarginazione sono punti cardine del film che racconta – appunto – un amore che lotta persino contro il disprezzo della solitudine.

Bone and All
Director Luca Guadagnino on the set of BONES AND ALL, a Metro Goldwyn Mayer Pictures film.
Credit: Yannis Drakoulidis / Metro Goldwyn Mayer Pictures
© 2022 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved.

Bones and All è un film sulle relazioni impossibili, oggi in scena grazie ad una prospettiva più matura del regista Luca Guadagnino, che ha spiegato nel corso della conferenza stampa, tenutasi negli spazi del Palazzo Casinò quanto, da ragazzino, abbia riflettuto sull’immaginario del cinema americano: “Da quando ero ragazzino ho ragionato a lungo sul paesaggio e sull’immaginario del cinema americano da cui sono stato profondamente influenzato e formato. E credo – continua il regista – di aver sempre rinviato il momento di realizzare un film negli USA forse perché questi elementi meritavano una prospettiva un po’ più matura.

Bones and All: sinossi

Un amore e due vite che si contrastano e si riavvicinano con costanza. Sono le vite di Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee. Un ragazzo, un vagabondo dai sentimenti profondi. I due si incontrano e intraprendono una strada che li spingerà ad attraversare le strade secondarie, i passaggi segreti e le botole dell’America ai tempi di Ronald Reagan. Ma le strade possono ricondurre ai percorsi che riguardano il passato. Un terrificante passato e a un’ultima battaglia che determinerà se il loro amore potrà sopravvivere alla loro essere differenti alle identità altrui.

Bones and All
Venezia 79

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio