CinemaPrimo piano

Don’t Worry Darling, Florence Pugh in rottura con Olivia Wilde? A rischio Venezia79

L'interprete è decisa a limitare l'attività promozionale del film, alimentando i rumor che la vedrebbero alle strette con la regista

Florence Pugh ha rivelato di voler limitare le apparizioni promozionali per Don’t Worry Darling, alimentando le voci di una rottura con Olivia Wilde. Ma cosa è accaduto tra l’interprete e la regista della pellicola attesa a Venezia79? E, soprattutto, la presenza dell’attrice è a rischio? Ecco cosa si sa.

Don’t Worry Darling è indubbiamente uno dei titoli più attesi alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Fuori Concorso. La pellicola, di e con Olivia Wilde, vanta inoltre la partecipazione di Harry StylesChris Pine Florence Pugh. Proprio quest’ultima è nell’occhio del ciclone a causa delle illazioni che la vedrebbero in rottura di collisione con la regista. E, in fin dei conti, l’interprete, candidata all’Oscar per Piccole donne di Greta Gerwig, non ha fatto nulla per smentirle.

Don't Worry Darling
DON’T WORRY DARLING diretto da Olivia Wilde, Fuori Concorso, Venezia 79 (a destra)

Il tutto avrebbe avuto luogo già alcuni mesi fa. In occasione dell’uscita del trailer ufficiale, i membri del cast di Don’t Worry Darling hanno condiviso la clip promozionale sui propri social, ad esclusione di Florence Pugh. Un silenzio che ha suscitato particolare clamore da parte degli spettatori, che già di per sé è stato sufficiente per dare un’idea dei rapporti tesi – o meglio, presunti tali – tra l’attrice britannica e la regista. A ciò, tuttavia, si aggiungerebbero altri fattori che renderebbero il quadro ancora più esaustivo.

Don’t Worry Darling, la verità dietro i rapporti tra Florence Pugh e Olivia Wilde

Stando alle parole della stessa Florence Pugh, la spiegazione dietro il suo silenzio sarebbe un’altra. L’interprete avrebbe infatti scelto di non promuovere la sua pellicola come segno di protesta per via dell’attenzione spasmodica che la stampa avrebbe conferito alle scene d’intimità con Harry Styles, presenti in Don’t Worry Darling. “Non è per questo che lavoro in quest’industria – ha difatti sbottato Pugh, proseguendo – Non è di questo che voglio parlare, perché questo film è molto altro.”

Don't Worry Darling
DON’T WORRY DARLING diretto da Olivia Wilde, Fuori Concorso, Venezia 79

Una concezione opposta rispetto a quella espressa da Olivia Wilde, che con la pellicola ha voluto cogliere l’occasione di raccontare anche il piacere e il desiderio visti da una prospettiva femminile. Oltre alle diverse idee alla base del lungometraggio, i dissapori tra la regista e Florence Pugh sarebbero dipesi anche da altri fattori. Secondo un insider, infatti, l’attrice sarebbe sentita a disagio per la relazione nata tra la Wilde – all’epoca ancora impegnata con Jason Sudeikis – e Harry Styles sul set. A ciò si aggiungerebbe, inoltre, il recente video condiviso da Shia LaBeouf, che smentisce la versione rilasciata da Olivia Wilde.

Don't Worry Darling
DON’T WORRY DARLING diretto da Olivia Wilde, Fuori Concorso, Venezia 79

La regista aveva difatti ammesso di aver licenziato il “ribelle” di Hollywood dalla produzione, per il bene del cast, tra cui Florence Pugh. Ma la clip, diffusa dal diretto interessato con protagonista proprio la Wilde, mostrerebbe quest’ultima intenta a supplicarlo di tornare nel progetto, usando anche toni tutt’altro che lusinghieri nei confronti di Florence Pugh. “Penso che potrebbe essere un campanello d’allarme per Miss Flo e voglio sapere se saresti disponibile a dare al progetto un’altra chance con me, con noi“, si sente nella clip incriminata. Insomma, qualunque sia la verità, Florence Pugh avrebbe deciso di limitare le attività promozionali. Ciononostante, pare che l’interprete sia confermata alla conferenza stampa e alla proiezione in anteprima mondiale di Don’t Worry Darling a Venezia. Si tratterà delle sue uniche apparizioni, in seguito alle quali tornerà a Budapest per le riprese di Dune: Part Two di Denis Villeneuve.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio