Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Cara Delevingne e la capsule collection con Karl Lagerfeld

Si intitola Cara Loves Karl ed è un modo per celebrare l'amicizia e la stima professionale che univa l'attrice e il compianto stilista

Nasce come un omaggio la nuova collezione di Cara Delevingne realizzata con il brand Karl Lagerfeld: si intitola Cara Loves Karl ed è un modo per unire il loro estro artistico, anche se ora che lo stilista non c’è più.

Cara Delevingne rende omaggio ad un’amicizia professionale e personale con una capsule collection in uscita a settembre. L’attrice di recente è apparsa in Only Murders in the Building dopo qualche anno di latitanza sui piccoli schermi. Ma, oltre al mondo dello spettacolo, è sempre stata estremamente legata al fashion system. Modella e guru fashion, Cara Delevingne ha reso omaggio all’estro creativo di Karl Lagerfeld, stilista venuto a mancare nel 2019.

Cara Delevingne
Crediti: Ansa

Eppure c’è stato un tempo in cui, grazie a Karl Lagerfend, Cara Delevingne non ha dovuto separare moda e recitazione. L’attrice, in un’intervista, ha ricordato una delle prime sfilate a cui ha partecipato sotto la direzione di Lagerfeld. Era il 2012 ed era in passerella per la collezione Couture Primavera/Estate di Chanel. A detta dell’attrice, quella è stata la prima volta che ha potuto interpretare una sorta di personaggio in passerella.

Cara Loves Karl: la nuova collezione di Cara Delevingne per Karl Lagerfeld

Ed è dedicata anche a quell’amicizia e stima professionale la nuova collezione realizzata da Cara Delevingne. Attrice, modella, musicista alle prime armi ma anche stilista a quanto pare. Quattro anni dopo la prima volta, Karl Lagerfeld le ha permesso di recitare nuovamente in passerella: era il 2016 e Cara Delevingne ha partecipato nuovamente ad una sfilata di Chanel, conscendendosi un baciamano con un’altra modella e un tango con un cameriere. E che dire quando, nel 2014, Lagerfeld l’ha scelta come interprete dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio nota come Sissi?

Cara Delevingne
Courtesy of Karl Lagerfeld

Ricordando la loro collaborazione, l’attrice ha raccontato a WWD:Mi ha influenzato così tanto. Non mi ha mai detto cosa fare nello specifico, mi ha concesso il mio spazio per crescere e mi ha trattato come un’amica. Era così umano con me, mi ha fatto sentire molto più a mio agio con me stessa“. Prima di Karl Lagerfeld, Cara Delevingne non conosceva molto del mondo fashion. Oggi invece è pronta a lanciare la sua collezione in collaborazione con il brand.  E con Cara Loves Karl rispolvera un po’ di quell’influenza glamour che li ha accomunati.

Cara Delevingne
Crediti: Cara Delevingne/Instagram

L’attrice britannica ha voluto realizzare una collezione che fosse un mix tra prêt-à-porter e accessori genderless. A colpire è sicuramente la palette che trasuda vibes da Karl Lagerfeld, improntata su blu, bianco e nero. Una collezione non solo unisex, come precisa Cara, ma genderless con gilet, camicie abbottonate con colletto removibile. “Vivo spesso senza una valigia, quindi mi piacciono i capi che possono essere indossati in modi diversi”, ha spiegato a Vogue US. Il progetto è in cantiere da qualche anno e ha finalmente preso vita.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio