Primo pianoTV

King Kong diventa una serie per Disney+: tutti i dettagli

Si tratta della prima avventura seriale ispirata al mostruoso primate

Dopo le numerose versioni cinematografiche, è stato annunciato che King Kong ispirerà una nuova serie televisiva live action. La mostruosa creatura dall’aspetto di scimmia gigante e originaria della leggendaria Isola del Teschio tornerà perciò a terrorizzare il pubblico in un’inedita veste. Ecco cosa è trapelato.

Nel corso di circa novant’anni King Kong è stato al centro di diversi adattamenti cinematografici. La prima pellicola incentrata sul gigantesco primate, nato dalla mente di Edgar Wallace e Merian C. Cooper, risale infatti al 1933. Più di quarant’anni più tardi, nel 1976, la mostruosa creatura è stata riportata sul grande schermo da John Guillermin, per la produzione di Dino De Laurentiis (il quale avrebbe scartato Meryl Streep). Per il ruolo della co-protagonista femminile, il produttore nostrano ha infatti optato per Jessica Lange. Infine, nel 2005, Peter Jackson ci ha regalato la sua versione, con Naomi Watts, Jack Black e Adrien Brody tra gli altri.

King Kong
ANSA

Ora, King Kong tornerà nuovamente alla ribalta. Disney Branded Television ha difatti deciso di riesumare il gigantesco primate per trasporlo sulla piattaforma Disney+ sotto forma di serie televisiva. A riportare la notizia è stato il noto magazine Deadline: ecco cos’altro è trapelato.

King Kong, tutti i dettagli sulla nuova serie incentrata sulla mostruosa creatura

La serie, che si occuperà di affrontare anche le origini del primate, potrà vantare l’ausilio di James Wan (Saw – L’enigmista, Insidious, L’evocazione – The Conjuring), che ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo. Insieme a lui, lo show basato su King Kong vedrà coinvolti nel medesimo ruolo anche Michael Clear e Rob Hackett per Atomic Monster, Dannie Festa e Marc Manus per World Builder Entertainment e Stephany Folsom. Quest’ultima, che ha ideato la serie Amazon Prime Original Paper Girls, si occuperà inoltre della scrittura del progetto.

King Kong
ANSA

Già in passato era in via di sviluppo una serie live action sulla mostruosa creatura, intitolata King Kong Skull Island, basata su King Kong di Cooper e Skull Island di DeVito ArtWorks. Sfortunatamente, il progetto alla fine non è più andato in porto: che sia la volta buona per il gigantesco primate? Per ora, sappiamo che si tratterà di un adventure drama che trasporrà nell’era moderna la classica storia del mostro dalle fattezze di gorilla. Lo show ne esplorerà la mitologia e i misteri, legati soprattutto alla sua dimora, la misteriosa Isola del Teschio. Il progetto sarà basato sia sui libri originali di Merian C. Cooper, che sulla nuova serie di opere letterarie di Joe DeVito.

King Kong
ANSA

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio