Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Blake Lively ha conquistato il red carpet

L'attrice di "Gossip Girl" non ha difficoltà a stregare ogni tappeto rosso su cui cammina, complice il titolo di "fashion icon" onestamente guadagnato

Attrice indimenticabile di Gossip Girl, ma soprattutto fashion icon: Blake Lively ha conquistato i fan non soltanto con le sue performance su grande e piccolo schermo, ma anche sul red carpet con look da regina.

Se si ha la fortuna di nascere Blake Lively, è statisticamente provato che sarà impossibile passare inosservati. L’attrice, nota sin dai tempi di Gossip Girl, quest’oggi compie 35 anni, gran parte dei quali trascorsi nel mondo dello spettacolo. La sua bellezza dirompente, unita ad una personalità ben delineata, l’hanno spinta verso l’olimpo delle fashion icon. Volto di una generazione hollywoodiana che non ha paura di lottare per i propri diritti, Blake Lively è anche una delle donne più ammirate d’America.

Blake Lively
Crediti: Ansa

Nell’arco della sua fulminante carriera, Blake Lively ha dimostrato il proprio talento dapprima in Quattro amiche e un paio di jeans, ma la popolarità è arrivata con Gossip Girl. Ad oggi, questa serie TV rappresenta non solo il suo debutto sul piccolo schermo, ma anche l’unica e sola. Pare che l’attrice abbia un debole per il cinema. Ha recitato, infatti, in tantissimi film come Lanterna Verde, Adaline – L’eterna giovinezza, Café Society, Chiudi gli occhi – All I See Is you, Un piccolo favore e The Rhythm Section.

Blake Lively, regina del red carpet

La sua relazione con Ryan Reynolds ha permesso al mondo intero di sognare e di credere nel vero amore, fatto di complicità e rispetto reciproco. Quando appaiono insieme sul red carpet non c’è storia per nessun altro: l’hanno dimostrato di recente proprio al Met Gala, conosciuto per antonomasia come l’evento più eccentrico di Hollywood. Anche se, in quella circostanza, Blake Lively ha fatto quasi tutto da sola, indossando una creazione in stile Statua della Libertà di Versace. L’attrice ha partecipato all’evento in qualità di co-presidente proponendo un abito personalizzato di Donatella Versace che ha cambiato colore in corso di red carpet, passando dal bronzo al verde acqua. A completare il look già strabiliante di suo, gioielli di Lorraine Schwartz e décolleté di Christian Louboutin.

Blake Lively
Crediti: Ansa

Anche per le edizioni precedenti, Blake Lively ha dimostrato di avere un tocco leggermente drammatico sul red carpet del Met Gala. Nel 2018, ad esempio, ha proposto un’altra creazione royal di Versace. Un abito con gonna drappeggiata in velluto e corsetto rivestito di glitter e pietre preziose. Il giallo può essere un colore insidioso, ma non per Blake Lively che ne ha proposto una sfumatura scintillante sul red carpet della première del film Pokemon Detective Pikachu. Il midi proposto dall’attrice è rivestito di glitter di Retrofete.

Blake Lively
Crediti: Ansa

E che dire invece dell’abito Versace indossato al Met Gala del 2017? Veterana del red carpet newyorkese, l’attrice di Gossip Girl ha scelto per quell’occasione un abito a sirena in oro che risalta la silhouette, con frange voluminose che cambiano colore e accompagnano il leggero strascico di blu e azzurro. Etereo invece l’abito proposto al Festival di Cannes del 2016. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un abito dalla gonna a balze voluminosa di Vivienne Westwood Couture, di una sfumatura azzurro pastello e rivestito di applicazioni floreali in rilievo. E, sempre a Cannes, ha poi sfoggiato un altro long dress, questa volta azzurro cielo, con dettaglio monospalla e glitter all over di Versace.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio