TV

Skam Italia 5, rilasciati il trailer e il poster ufficiali: in arrivo su Netflix

Share

Netflix rilascia il trailer ufficiale e la locandina della quinta stagione di Skam Italia, la serie cult prodotta da Cross Productions. Il noto teen drama, come è stato annunciato alcune settimane fa, debutterà in Italia il 1° settembre 2022 solo su Netflix. 

Dopo il successo delle quattro stagioni precedenti, sia in Italia che all’estero, basate sull’omonimo show norvegese, Skam Italia torna con una nuova stagione originale. La serie assisterà al ritorno del cast storico, composto da Francesco Centorame, nel ruolo di Elia – sul quale saranno incentrati i nuovi episodi – Beatrice Bruschi, Giancarlo Commare, Rocco Fasano e molti altri. Oltre a loro, il prossimo capitolo in arrivo su Netflix si arricchisce anche di nuovi volti. Ecco dunque cosa aspettarsi dalla quinta stagione, che debutterà sulla piattaforma il 1° settembre.

Cortesy of Press Office

Skam Italia 5, Elia al centro della nuova stagione: ecco il poster e il trailer ufficiali

Al centro della storia, come già anticipato, c’è Elia (Francesco Centorame). Il ragazzo fatica ad accettare la bocciatura alla maturità mentre i suoi amici hanno intrapreso il percorso universitario. Gli storici protagonisti saranno affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili, incontrati da Elia a scuola, tra cui Viola (Lea Gavino) e Asia (Nicole Rossi), due studentesse impegnate nella rappresentanza d’istituto. Il supporto degli amici di sempre e le sue nuove conoscenze permetteranno a Elia di intraprendere un importante percorso di accettazione di sé stesso. I nuovi episodi saranno caratterizzati dal linguaggio attuale e privo di stereotipi che da sempre entusiasma il pubblico della serie.

Cortesy of Press Office

Come si è detto in precedenza, accanto a Francesco Centorame (Elia) tornano inoltre gli altri celebri volti di Skam Italia: Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Debuttano in questa stagione Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia). Di seguito il poster ufficiale con Francesco Centorame nei panni di Elia.

Cortesy of Press Office

La regia della quinta stagione, composta da 10 episodi, è affidata a Tiziano Russo. Quest’ultimo si trova a ricevere l’eredità da Ludovico Bessegato, che rimane però showrunner e autore insieme ad Alice Urciuolo. Dopo una lunga attesa di oltre due anni – la quarta stagione è approdata su Netflix il 15 maggio 2020 – i fan del teen drama potranno proseguire le vicende dei giovani romani, ormai giunti alla fine del loro percorso liceale.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

20 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago