Paradiso, cosa aspettarsi dalla nuova serie Sky: trama e data d’uscita

Share


Paradiso è la nuovissima serie tv Sky Original tedesca tratta dal bestseller Funeral For A Dog di Thomas Pletzinger. Di recente sono state rilasciate le prime immagini dello show, che arriverà a breve su Sky e in streaming su NOW: ecco cosa aspettarsi.

Prodotta da Flare Entertainment per Sky Studios e interpretata da Alina Tomnikov, Friedrich Mücke, Albrecht Schuch, Ina Geraldine Guy, Daniel Sträßer e Anne Ratte-Polle, Paradiso è un potente dramma internazionale in otto episodi. La serie segue le vicende del giornalista Daniel Mandelkern (Albrecht Schuch). Quest’ultimo si metterà in viaggio per rintracciare l’acclamato romanziere Mark Svensson (Friedrich Mücke) nella sua isolata casa sul lago in Italia, per un’intervista. Un incontro destinato a cambiare radicalmente la sua vita, grazie anche alla curiosa figura di Mark. Ecco dunque cosa aspettarsi.

Sky Courtesy Press Office

Paradiso, un dramma internazionale e tante sorprese: ecco di cosa parla la nuova serie Sky

Daniel è incuriosito dalla misteriosa storia di Mark e viene presto coinvolto nel mistero del suo passato. Il protagonista di Paradiso rimarrà invischiato in un complesso triangolo amoroso che abbraccia il globo e che coinvolge anche Tuuli (Alina Tomnikov), amica dello scrittore. Ma scavando più a fondo, Daniel porterà alla luce segreti nascosti e farà una scoperta scioccante. È la storia di un forte legame tra tre persone che inizia in Sud America e viaggia attraverso il Circolo Polare Artico per concludersi l’11 settembre a New York, con una perdita catastrofica.

Sky Courtesy Press Office

Un’esplorazione sofisticata e intelligente dell’amore e del senso di colpa ai giorni nostri, raccontati nel passato e nel presente. Il tutto, su uno sfondo internazionale che abbraccia la violenza e l’intensità delle favelas brasiliane, l’energia caotica di New York, la quiete del Lago di Lugano e i paesaggi ghiacciati della Finlandia. Paradiso è stata scritta da Hanno Hackfort, Bob Konrad, Thomas Pletzinger e diretta da David Dietl e Barbara Albert. Il direttore della fotografia è Frank Griebe. I produttori per Flare Entertainment sono Martin Heisler e Eva Kemme, mentre Marcus Ammon, Frank Jastfelder, Andreas Perzl, Markus Golisano e Jason Simms sono i produttori esecutivi per Sky Studios. La data di uscita è fissata per il 23 agosto 2022.

Sky Courtesy Press Office

La serie è stata finanziata dal German Motion Picture Fund, FilmFernsehFonds Bayern, Medienboard Berlin-Brandenburg, MFG Medien-und Filmgesellschaft Baden Württemberg, Piemonte Film TV Fund e Fondo regionale per il Cinema e l’Audiovisivo della Regione Lazio. Realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. NBCUniversal Global Distribution cura la distribuzione internazionale della serie per conto di Sky Studios.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago