FoodPrimo piano

“Chef’s Table: Pizza”: con Gabriele Bonci e Franco Pepe su Netflix

La celebre docu-serie è pronta a tornare con una stagione in cui la 'signora Pizza' sarà la principale protagonista

È ufficiale l’annuncio da parte di Netflix che rende nota la prossima uscita della celebre docu-serie Chef’s Table: Pizza. Si tratta di una nuova e originale stagione che, come rivelano le anticipazioni del programma, sarà dedicata a ‘Sua Maestà’ la pizza. L’arte della pizza nel mondo sarà, infatti, il tema centrale della nuova edizione in cui a rappresentare l’Italia saranno gli chef Gabriele Bonci e Franco Pepe.

Come annunciato da Netflix sta per tornare, in tutti i paesi in cui il servizio di streaming online è attivo, la docu-serie culinaria celebre nel mondo. La nuova stagione prende il titolo Chef’s Table: Pizza e ha come protagonista l’arte della pizza in tutto il mondo.

Chef's Table Pizza Netflix
Poster ufficiale Chef’s Table: Pizza @Netflix

Pronta a partire dal prossimo 7 settembre, in questo nuovo viaggio nell’arte culinaria, così come scrive la nota che lancia la trasmissione, a rappresentare l’Italia saranno gli chef Gabriele Bonci e Franco Pepe.

Anticipazioni sulla docu-serie dedicata alla pizza

Chef’s Table, torna con un’edizione in cui la protagonista assoluta è la pizza. La famosa docu-serie culinaria affronterà in questa occasione un viaggio che dall’Italia arriva al Giappone, per poi approdare a Portland e a Phoenix. Il pubblico sarà invitato ad entrare nella cucina degli chef che, grazie alla loro abilità e creatività, proporranno la loro versione personale del nostro piatto tradizionale. Un viaggio tra sapori unici, originali e anche insoliti, alla ricerca della “fetta perfetta“. Come chiarisce la nota, la docu-serie sulla pizza è composta da 6 episodi.

Gabriele Bonci
Gabriele Bonci @Episodi Netflix

La serie vedrà l’alternarsi di 6 diversi chef, che presentano la propria visione e interpretazione della pizza: Chris Bianco (Phoenix, Arizona, USA), Gabriele Bonci (Roma, Italia), Ann Kim (Minneapolis, Minnesota, USA), Franco Pepe (Caiazzo, Italia), Yoshihiro Imai (Kyoto, Giappone) e Sarah Minnick (Portland, Oregon, USA). Chef’s Table Pizza è creata da David Gelb, ed è prodotta da Boardwalk Pictures e Supper Club. La regia degli episodi è affidata a Abigail Fuller, Clay Jeter, Zia Mandviwalla e Brian McGinn. David Gelb, Andrew Fried e Brian McGinn sono produttori esecutivi, mentre Dane Lillegard e Danny O’Malley sono co-produttori esecutivi.

Chi sono i due chef italiani

Un breve excursus sugli chef italiani ci ricorda che Gabriele Bonci è uno degli chef più famosi del nostro Paese. Diventato un’icona grazie “Alle sue variazioni sfrenate e creative della specialità romana della pizza in teglia – cotta in padella e tagliata a misura con le forbici – realizzate sulla TV italiana, dove ha trascorso decenni affascinando il pubblico, e al Pizzarium, l’iconica pizzeria di Bonci situata nelle vicinanze del Vaticano“.

Franco Pepe
Franco Pepe @Netflix

Non è da meno Franco Pepe che l’impasto della pizza lo ha nel DNA. Figlio di pizzaiolo, nipote di fornaio, vive in una famiglia in cui, insieme ai fratelli, ha continuato la tradizione. Come chiarisce la nota: “Oggi Franco è considerato uno dei più grandi pizzaioli nel mondo, rinomato per il suo impasto unico, impastato a mano, i suoi condimenti creativi che celebrano e reinventano le classiche ricette italiane, e la sua dedizione nel nobilitare il mestiere di fare la pizza“.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio