CinemaPrimo piano

Purple Hearts avrà un film sequel? Cosa sappiamo

Il film romantico è approdato su Netflix poche settimane fa e continua a far parte della Top 5 dei film più visti finora: dato il successo inaspettato, avrà un seguito?

Cosa ne sarà di Purple Hearts? Il film romantico approdato in casa Netflix con Sofia Carson e Nicholas Galitzine potrebbe avere un sequel? Ecco cosa ne pensano gli attori protagonisti e la regista.

Netflix ha promosso una nuova storia d’amore sulla propria piattaforma streaming. Si intitola Purple Hearts ed è diventato rapidamente uno dei film più chiacchierati del momento. La protagonista è Sofia Carson, attrice nota sin dai tempi di Descendantas che figura anche come produttrice esecutiva. La trama è tratta dall’omonimo romanzo di Tess Wakefield e racconta la storia d’amore tra Cassie e Luke. Lei è un’aspirante cantante che sogna il successo. Lui invece è un ragazzo dal passato complicato che, per fare ammenda con se stesso, si arruola nell’esercito ed è pronto a partire per l’Iraq.

Purple Hearts
Purple Hearts

Diretto da Elizabeth Allen Rosenhaum, il film vede Sofia Carson coinvolta anche nella colonna sonora. Essendo anche cantante, è stato piuttosto semplice coniugare i vari aspetti del proprio talento cantando Come Back Home, di cui ha realizzato un videoclip. E mentre Netflix si gode l’inaspettato successo, i fan riflettono su un possibile sequel: ma ci sarà? A rispondere sono proprio i protagonisti.

Purple Hearts avrà un sequel: cosa pensa Sofia Carson

Cassie e Luke non hanno iniziato con il piede giusto. Non si sono piaciuti da subito, anzi, hanno battibeccato più volte prima di unirsi per interesse. Cassie è malata di diabete, Luke ha bisogno di soldi facili per saldare un vecchio debito con il suo strozzino. Così scelgono di sposarsi pur consapevoli della frode ai danni del governo. Eppure quel finto matrimonio diventa qualcosa di reale a cui aggrapparsi. Luke parte per il fronte, ma si mantiene in contatto con Cassie, per apparenza. A lungo andare il loro legame si fortifica nella buona e nella cattiva sorte e finiscono per innamorarsi.

Purple Hearts
Purple Hearts

Un successo inaspettato, quello di Purple Hearts diventato in pochissimo tempo uno dei film più visti del mese su Netflix. I fan chiedono a gran voce un sequel, ma ci sarà? È possibile, a detta di Sofia Carson che preferisce sbilanciarsi molto poco sui progetti futuri di Cassie e Luke. Parlando con Variety, l’attrice ha ammesso di essere aperta alla possibilità di tornare. “Ora i fan hanno in qualche modo chiesto un sequel e ci sono così tante teorie e e potenziali spin-off, quindi ovviamente è bello pensare a una vita per Cassie e Luke oltre questo film. Adoro interpretare Cassie e sarei curiosa di vedere dove va”.

Purple Hearts
Purple Hearts

Tuttavia la regista ha chiarito che al momento non vi è nulla di ufficiale. “Potrei guardare loro due e la loro chimica per tutto il giorno. Sono persone fantastiche con cui lavorare, quindi non è escluso un ritorno“, ha raccontato Elizabeth Allen Rosenbaum. Anche Nicholas Galitzine, che interpreta Luke, ha detto la sua in merito ad un sequel. Parlando con People, ha spiegato: “Anche in privato scherziamo su cosa sarebbe successo e su come eventualmente continuare la storia, perché la sceneggiatura dovrebbe essere buona. Dovrebbe avere un senso.  Dovrebbe funzionare. Ci sono molti modi diversi in cui potrebbe andare. Aspetteremo e vedremo se è la storia giusta. Ma è bellissimo vedere le persone che ne chiedono un secondo“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio