Ditonellapiaga è sicuramente tra le rivelazioni dell’ultimo anno in fatto di musica. Dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo in coppia con Donatella Rettore con Chimica, l’artista ha saputo farsi apprezzare dal grande pubblico. Per queste sue forti potenzialità il MEI 2022 ha deciso di premiarla come “artista dell’anno”. 

Carismatica, poliedrica, ma soprattutto appassionata di quello che ormai è diventato il suo lavoro. La musica non l’ha mai abbandonata e continua a regalarle importanti risultati nel suo percorso. Nella 25esima edizione dei MEI di Faenza, infatti, a Ditonellapiaga verrà consegnato il premio come “artista dell’anno“.

Courtesy of Press Office

Fin dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, Ditonellapiaga ha saputo prendersi la scena rappresentando un nuovo barlume di speranza per la nuova musica urban-pop, diventandone presto la protagonista. E in seguito al successo di Camouflage, anche il nuovo singolo Disco (I love it) si è rivelato un altro punto a favore per il suo successo.

MEI 2022, si impone Ditonellapiaga

Prosegue la collaborazione tra MEI ed ExitWell, il magazine dedicato alla musica alternativa, indipendente ed emergente. Dal loro incontro nasce, infatti, il Premio MEI che anche quest’anno verrà assegnato a chi ha saputo contraddistinguersi nel panorama musicale italiano. Questa volta toccherà a Ditonellapiaga la riconoscenza come “artista dell’anno”, quando il prossimo 1 ottobre ritirerà l’ambito premio.

Courtesy of Press Office

La giovane artista romana ha saputo fin dal suo esordio sul palco dell’Ariston con Donatella Rettore contraddistinguersi tra i suoi colleghi diventando ben presto la nuova protagonista della nuova scena urban italiana. E dopo un album di successo, Camouflage, e un nuovo singolo, Disco (I love it), che si avvia a diventare una nuova hit dell’estate, la cantante continua il tour che la porterà ad andare in scena nelle più importante piazze e festival italiani.

Ditonellapiaga: “artista dell’anno

Ditonellapiaga rappresenta forse l’ ideale di popstar italiana di cui abbiamo bisogno adesso. Un’artista capace di unire sapientemente un’ottima scrittura pop, mai banale, sonorità elettroniche fresche e un linguaggio giovane che riesce ad arrivare ad ogni fascia di età, confermando come la nuova canzone italiana possa guardare al domani senza dimenticare il passato“, ha detto il direttore editoriale di ExitWell Riccardo De Stefano, che consegnerà il Premio MEI 2022. La sua capacità di comunicazione tra passato e presente, con uno sguardo verso il futuro, si è fatta ancora più palese quando l’artista ha scelto di collaborare con Donatella Rettore in Chimica. Questione di chimica, sì, ma anche di consapevolezza e grande cultura musicale, che Ditonellapiaga ha sempre dimostrato di possedere. Forse è proprio per questo che di lei ne sentiremo parlare a lungo.

Courtesy of Press Office