Questo è senza dubbio il periodo d’oro di Maria Chiara Giannetta che, dopo il Nastro d’Argento, ha ricevuto il nuovo Telegatto di Tv Sorrisi e Canzoni. Un riconoscimento voluto da Aldo Vitali, direttore del magazine, che ha voluto celebrare il talento di una delle attrici più amate del momento.

Dalla serie Blanca grazie alla quale ha da poco vinto anche il Nastro d’Argento 2022, alla partecipazione al Festival di Sanremo, fino alla conferma dell’amore del pubblico per il ruolo della capitana Anna Olivieri in Don Matteo. Maria Chiara Giannetta ha molte ragioni per sorridere in quest’ultimo periodo. L’interprete foggiana, che si è formata presso il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, ha esordito sul piccolo schermo e, da allora, la sua ascesa al successo non si è mai fermata. Dopo essere apparsa nella prima stagione de L’allieva, nel 2017 e nel cast della quarta stagione di Un passo dal cielo e Che Dio ci aiuti. Il 2018 ha segnato per l’attrice l’anno della svolta definitiva, grazie all’approdo in Don Matteo. Nei panni della capitana dei Carabinieri Anna Olivieri, Maria Chiara Giannetta è divenuta una delle colonne portanti dell’amata serie di Rai1.

© PIGI CIPELLI 2022
ROMA, 13�52022
MARIA CHIARA GIANNETTA, TELEGATTO

Per Maria Chiara Giannetta “comincia un nuovo capitolo”: il successo dell’attrice foggiana

Maria Chiara Giannetta, protagonista della cover del nuovo numero di Sorrisi racconta al magazine che cosa significa per lei aver ricevuto il Telegatto: «Una sorta di punto e a capo. Il mio percorso è cominciato tanto tempo fa, quando a 19 anni ho lasciato Foggia e mi sono trasferita a Roma per studiare al Centro Sperimentale. Ci sono state le conferme di “Don Matteo”, di “Buongiorno, mamma!”, di “Blanca”, del Festival di Sanremo, ma il cerchio non si chiude qui, questo premio è un girare pagina. Ora comincia un nuovo capitolo», ha sottolineato l’interprete foggiana.

FOTO DELLE FICTION RAI
BLANCA – Maria Chiara Giannetta

Dopo il successo degli ultimi mesi, grazie alla sorprendente Blanca, la co-conduzione al 72esimo Festival di Sanremo e la tredicesima edizione di Don Matteo, Maria Chiara Giannetta guarda oltre. Aspettando di rivederla nuovamente nei panni di Anna Olivieri (e, magari, al fianco del PM Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico), l’interprete è pronta a sorprenderci nei prossimi mesi. Come ha svelato in un’intervista rilasciata Manintown, Giannetta vorrebbe rivestire i panni di un personaggio negativo. In attesa che ciò avvenga, si gode il recente traguardo.

Ansa

I nuovi Telegatti sono l’evoluzione contemporanea del premio più amato dalle star. In occasione dei 70 anni del magazine, diventano un’opera d’arte green firmata Cracking Art che sarà assegnata nel corso dell’anno alle personalità più rappresentative dell’intrattenimento contemporaneo, dalla tv allo sport, dalla musica al cinema e non solo.