The Boys, come Jensen Ackles si trasforma in Soldier Boy

Share

La terza stagione di The Boys introduce il primo uomo ad aver testato il Composto V diventando un supereroe: chi è Soldier Boy e come è avvenuta la trasformazione di Jensen Ackles per il ruolo. 

Per Jensen Ackles, arriva finalmente il momento di indossare un costume da supereroe. Dopo aver combattuto demoni e mostri in Supernatural per quindici stagioni, l’attore debutta in The Boys, serie TV di Prime Video che racconta di un mondo capovolto, dove chi ha i poteri è il vero villain. Dove si colloca, esattamente, Soldier Boy, il personaggio assegnato a Jensen Ackles e com’è avvenuta la sua trasformazione?

The Boys

Prima di tutto, Soldier Boy – tradotto anche come Soldatino in italiano – è il primo supereroe. Esattamente come in Marvel esiste Captain America, in The Boys esiste un primo esperimento della Vought Corporation di creare un supereroe. E, come i suoi colleghi, indossa maschera, armatura e scudo.

La trasformazione di Jensen Ackles per The Boys 3

Ciò che salta subito all’occhio è l’importante barba di Soldier Boy. Per la terza stagione di The Boys, Jensen Ackles ha raccontato di aver curato con estrema minuzia la sua lunghissima barba. “Lo ammetto, è stata dura. Non ho mai avuto così tanti prodotti in vita mia come per quella peluria sul mento. Ma è stata un’aggiunta interessante a quello che loro avevano pensato. Stavano rianimando questa reliquia aggiungendo qualcosa di nuovo al mix“, ha raccontato l’attore a Den of Geek. Per prepararsi al ruolo, l’attore ha coccolato la barba durante la quarantena causata dal Covid-19, mostrando una piccola anticipazione anche via Instagram. E ha utilizzato prodotti specifici come shampoo, balsamo e burro per barba, a cui ha associato cera e olio.

The Boys

Per prepararsi al ruolo di Soldier Boy, Jensen Ackles ha ammesso di non aver letto i fumetti da cui è tratta la storia distribuita da Prime Video, ma ha fatto di tutto per rendere il suo personaggio estremamente odioso. Il primo uomo che ha testato il Composto V durante la Seconda Guerra Mondiale torna in vita nel 21esimo secolo (esattamente come Captain America) e aggiunge ulteriore pepe alla trama, animata già da Patriota. A detta di Jensen Ackles, Soldier Boy “è estremamente imperfetto, come lo sono questi supereroi. Capisci molto rapidamente quali sono i loro difetti. Questo qui finirà vittima della cultura della cancellazione non appena metterà piede in questo universo“. Ma, nonostante i suoi difetti lampanti, per Jensen Ackles è stato divertente calarsi nelle vesti di questo super.

The Boys

Quel che è certo è che Soldier Boy proviene da un’altra epoca, per cui integrarsi al giorno d’oggi non sarà facile. L’attore lo definisce “un nonno, è degli Anni ’40 e ha combattuto nella Seconda Guerra Mondiale“. Un uomo burbero, bigotto a detta del suo interprete, ma che non invecchia. E che porterà scompiglio nella terza stagione, su Prime Video a partire dal 3 giugno 2022.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

16 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

22 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago