Munsta segna il ritorno nel panorama discografico italiano di Nina Zilli. Dopo essersi presa una pausa, la cantante scommette su un progetto rinnovato completamente nell’animo e nella musica. Ma la spontaneità e la versatilità sono due qualità che difficilmente mancano nel mondo dell’interprete. 

Scritta, arrangiata e prodotta da Danti, Munsta è il nuovo brano di Nina Zilli uscito lo scorso 6 maggio. Un riflesso dell’evoluzione di una delle artiste più poliedriche e vivaci del panorama discografico italiano che ha voluto inaugurare il suo ritorno all’attività in grande stile.

Courtesy of Press Office

Grazie ad una continua e assidua ricerca musicale, mai scontata e prevedibile, il sound, lo stile, la personalità e il carattere di Nina Zilli sono elementi ormai unici e assolutamente riconoscibili nella musica italiana. La spontaneità e la versatilità sono i suoi punti di forza intorno ai quali riesce ogni volta ad avventurarsi verso nuovi orizzonti, senza mai deludere il suo pubblico.

Munsta ci conduce nel nuovo mondo di Nina Zilli

Un motivo decisamente spumeggiante introdotto dal suono di una chitarra elettrica e di una batteria che lascia spazio fin da subito all’immaginario della cantautrice e ci trasporta nel nuovo magico e colorato mondo. Un universo di creatività dalle mille sfumature, bolle blu e tantissime farfalle che rappresentano l’evoluzione di Nina Zilli in questo nuovo ritorno musicale.

Courtesy of Press Office

Sono proprio le farfalle ad incarnare il processo di trasformazione e metamorfosi, lo stesso vissuto dall’artista in questo periodo che ha segnato il suo ritorno nella scena pop italiana. Munsta è un brano dal ritmo elettrizzante e in costante levare, che fin dal primo ascolto ci rivela l’anima sorridente e spensierata di Nina Zilli. Un invito a ballare e ad alzare il volume con l’arrivo della bella stagione e che ci accompagnerà sicuramente nei prossimi mesi.

Il nuovo videoclip

Da qualche giorno è uscito anche su tutte le piattaforme streaming il nuovo videoclip di Munsta. Il video è girato interamente a Milano nella Casa di Toilet Paper, che ci porta subito in un’atmosfera fiabesca che lascia spazio alla dimensione onirica del brano.

Courtesy of Press Office

Per realizzare questo video mi piaceva l’idea di rubare il respiro della vita della farfalla e farla mia[…]. Grazie all’incredibile location a disposizione […] siamo riusciti a ricreare 4 favolosi mondi, divertendoci ad immaginare lo spirito con cui la farfalla affronta in suo viaggio. Colorato e leggero, mutevole ed effimero“, ha dichiarato Nina Zilli. La cantante è soddisfatta del suo nuovo progetto e non vede l’ora di poter condividere i nuovi risvolti con i suoi ascoltatori.