Kristen Stewart punta ad una ponytail effetto messy che non dispiace, mentre Naomi Campbell rilancia il fascino della chioma extra liscia: questo e tanto altro tra le chicche beauty del settimo red carpet del Festival di Cannes.

Difficile rubare la scena a Sharon Stone, ma non impossibile. Anche se, a dirla tutta, l’attrice ha semplicemente condiviso un momento prezioso con altre grandi celebrità, per cui non parleremmo di furto vero e proprio. Anche perché, nello spettacolo così come nel fashion, è importante anche saper condividere la scena. Sul settimo red carpet del Festival di Cannes 2022, Sharon Stone ritorna dopo il grande successo del suo primo giorno in Costa Azzurra e opta per un nuovo abito, questa volta verde smeraldo. Cambiano anche i toni del make-up, più marcati, a partire dalle labbra vinaccia per arrivare al pixie cut leggermente mosso.

Crediti: Instagram

Il grande ritorno di Kristen Stewart non è passato inosservato. L’attrice ha optato per una coda alta, leggermente spettinata, con ciuffi laterali che sfuggono volontariamente all’acconciatura. Il make-up gioca sullo smokey eye romantico che rincorre sfumature di rosa con un guizzo di glitter che non guasta e che richiama il pennello di blush sulle guance.

Cannes 2022, beauty look del settimo red carpet

E, parlando di pixie cut, non passa inosservato quello di Lea Seydoux. L’attrice francese approda alla croisette e propone un taglio rigorosamente corto, color rame, effetto wet con riga laterale. Le sopracciglia spazzolate verso l’alto richiamano il colore della chioma, il make-up invece punta sulle labbra rosso fragola e ciglia ultra black. Tornano anche le trecce sul red carpet, grazie a Tina Kunakey.

Crediti: Instagram

La modella, coniuge di Vincent Cassel, ha raccolto i lunghi capelli corvini in treccine afro per poi confinarle in uno chignon rigido. Il make-up punta soprattutto sul cat-eye e labbra effetto nude lucido. Anche Emily Ratajkowski ha raggiunto il Festival di Cannes e, sul settimo red carpet, ha sottolineato il trend della frangia voluminosa, che cade con eleganza sugli occhi ben evidenziati dal tocco di eyeliner ed extra mascara.

Crediti: Instagram

Denise Capezza invece propone uno chignon scenografico, che propone lievi intrecci voluminosi, mentre il make-up punta sui toni delicati che richiamano l’abito confetto. Le labbra, rosa pesca, si sposano armoniosamente con l’ombretto chiaro: il suo beauty look porta la firma di Charlotte Tilbury. Anche Chloe Lecareux ha raccolto i capelli biondo miele in uno chignon, ma ha aggiunto un tocco da fiaba con un prezioso diadema tra i capelli, ravvivato da perline e strass.

Crediti: Instagram

Naomi Campbell conquista la platea senza sforzo, sfilando sul tappeto rosso della Croisette con indosso una creazione total black di Valentino. I lunghi capelli castani optano per una piega extra liscia con riga centrale, mentre il make-up gioca con tonalità tenui, come lo smokey eye dalle sfumature pastello e le labbra lucide. A ravvivare lo sguardo della modella cat-eye e inner conner glitter. Sara Sampaio ha scelto un’acconciatura da fiaba, con doppia treccia che racchiude parte della lunga chioma castana, lasciata poi sciolta sulle spalle con piega mossa.

Crediti: Instagram

Lo sguardo punta ad una spolvera glitter che regala luminosità e profondità, insieme alle lunghe ciglia e alle labbra pesca. Marina Ruy Barbosa si adegua all’abito total pink e raccoglie i capelli ramati in uno chignon rigido, effetto wet. Il make-up rincorre sfumature di rosa e glitter, con labbra ciliegia lucide.