Healthy & Beauty

Olivia Rodrigo svela il segreto della sua skincare

Share

Olivia Rodrigo torna a parlare di beauty routine, dell’importanza della skincare e del make-up che rappresenta la generazione Z. La cantante di Good 4 U ha raggiunto la popolarità recitando in High School Musical: The Musical: The Series e da quel momento è diventato un ciclone di creatività. Tra le artiste più giovani amate del momento, insieme a Billie Eilish, Olivia Rodrigo è diventata presto anche un modello di riferimento nel campo beauty e fashion. L’attrice ha raccontato a Vogue gli step della sua skincare, di come preferisce tutelare i propri capelli e del make-up minimal che le piace sfoggiare.

Olivia Rodrigo e la skincare: l’amore per il Gua Sha

Per Billboard USA, Olivia Rodrigo è la Donna dell’anno, un’etichetta importante per un’artista che ha da poco compiuto 18 anni. “Il suo talento come storyteller e come cantautrice ha reso Olivia una delle nuove artiste più autentiche ed entusiasmanti da anni”, si legge nel comunicato stampa di Billboard. La cantante di Good 4 U ha tutti i riflettori puntati addosso, com’è accaduto di recente ai Brit Awards e al Super Bowl, ma non sembra esserne intimorita. Riguardo la sua skincare, spiega di utilizzare pochi prodotti ma buoni. Questo perché, in passato, ha sperimentato alcuni prodotti, tra creme e maschere viso, che le hanno irritato la pelle. Da quel momento, ha trovato in Eionce Milky Lotion Cleanser l’unico prodotto degno di essere utilizzato.

Crediti: Olivia Rodrigo/Instagram

La cantante ha spiegato di aver sofferto di dermatite a causa dei prodotti sbagliati e anche dell’eccessivo utilizzo. A quel punto si è rivolta ad un dermatologo, che le ha imposto di rimuovere tutti quei prodotti aggressivi dalla sua beauty routine. “Mi ha consigliato di lavarmi semplicemente il viso, ecco perché mia cura della pelle così come il make-up è molto minimalista“, ha specificato la cantante.

Tra i pochissimi prodotti che rientrano nella sua beauty routine figurano lo scrub per le labbra, una crema idratante First Aid Beauty Ultra Repair, un correttore di Glossier, una pomata per sopracciglia, un eyeliner liquido – sempre di Glossier – e un balsamo labbra del brand idratante e colorato. Infine, un altro strumento che Olivia Rodrigo ha aggiunto alla sua beauty routine è il Gua Sha, un rullo per il viso che aiuta a massaggiare la pelle.

LEGGI ANCHE: Da Matilda De Angelis ad Alice Pagani: i tagli di capelli più glamour per la Primavera 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

15 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

21 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago