Musica

Sanremo 2022, la prima serata: un turbinio di musica ed emozioni.

Share

Inizio col botto a Sanremo 2022. Amadeus accoglie con visibile emozione il pubblico al teatro dell’Ariston dopo il blocco dovuto alla pandemia. E la prima serata sembra regalare un ritorno alla normalità, alla musica e alla spensieratezza. Ricchissima la scaletta di artisti e ospiti che si esibiranno sotto la conduzione del direttore artistico e della splendida Ornella Muti.

Achille Lauro e il “battesimo” sul palco dell’Ariston, Noemi e il grande ritorno

Apre la serata Achille Lauro con il brano Domenica. Una canzone che mescola pop, rock e gospel. Scende le scale a petto nudo e domina il palco come un moderno Hercules circondato dalle sue Moire. Un’esibizione che manda subito in visibilio i social e che si conclude con un “battesimo” dell’artista, che come ha fatto anche in passato, non ha desinato i simboli religiosi.

Sanremo 2022 prosegue con l’esibizione calda e coinvolgente di Yuman, vincitore della categoria giovani. Ma ad incantare il pubblico nella prima parte della serata è Noemi, che ha sceso le scale con un meraviglioso abito rosa. La cantante torna nuovamente sul palco dell’Ariston con un brano che promette di diventare un tormentone.

Gianni Morandi: dopo 22 anni il ritorno al Festival di Sanremo 2022

Dopo la conduzione di Sanremo, Gianni Morandi torna in gara come concorrente tra gli applausi e le standing ovation del pubblico. Un’accoglienza calorosa a cui è corrisposta una visibile emozione dell’artista. Il testo e le musiche di Jovanotti rivelano una gioia che è quello che gli spettatori di Sanremo 2022 stavano aspettando.

Scoppiettante l’intervento di Fiorello, che torna al Festival di Sanremo 2022 per il terzo anno consecutivo. Al centro del suo sketch i tamponi e il Covid-19 e l’amicizia con Amadeus. E non è mancato un riferimento alla rielezione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il quale ha istituito un vero e proprio coro da stadio con il pubblico.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, Noemi: “Ci vuole coraggio a portare le proprie parole sul palco”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago