Healthy & Beauty

Le Barbie personalizzate dagli hairstylist Alfaparf Milano

Share

Il tocco glamour di Alfaparf Milano è Barbie. Il brand italiano, rinomato nel settore dell’hair care professionale, ha scelto l’iconica bambola della Mattel come protagonista di una nuova asta di beneficenza e gli hair look scelti per l’occasione sono straordinari. Per il quarto anno consecutivo, il brand ha consolidato il suo sostegno al Dynamo Camp con un progetto che coinvolge direttamente la bambola più amata dai bambini in tutto il mondo. Il fascino intramontabile di Barbie, unito alla giusta causa di Dynamo Camp, rende il lavoro di Alfaparf Milano ancora più soddisfacente.

Da anni Mattel ha voluto abbracciare valori importanti come diversità ed inclusione, realizzando tantissime capsule collection anche in collaborazione con importanti stilisti (basti pensare di recente con Balmain e Alessandro Enriquez). E neanche questa volta ha voluto tirarsi indietro, diventando protagonista di nuovo progetto con la linea Extra.

Alfaparf Milano realizza cinque hair look di Barbie Extra

Il brand ha quindi realizzato il look di cinque bambole Mattel, ognuna ravvivata da accessori e colori vivaci, stravaganti e unici che puntano ad esaltare i valori del brand. Ogni bambola esalta la propria unicità ed il proprio stile e sono tutte preziose, ognuna a modo proprio.

Courtesy Press Office

Alfaparf Milano ha voluto collaborare con Barbie per dare il proprio contributo ad un’asta di beneficenza. Le protagoniste sono quindi cinque Barbie Extra che propongono cinque acconciature personalizzate dagli hairstylist di Alfaparf Milano. Ognuna di queste bambole Mattel verrà messa all’asta su Charity Stars a partire da lunedì 7 febbraio 2022 e il ricavato dell’asta andrà a Dynamo Camp, una Onlus benefica il cui obiettivo è sostenere bambini affetti da patologie gravi o croniche.

Courtesy Press Office

A dare il loro contributo sono stati cinque esperti di Alfaparf Milano. Gianni Rando ha lavorato sul look di Barbie afro aggiungendo un dettaglio colorato alla sua acconciatura, mentre Lorenzo Marchelle ha ravvivato i lunghi capelli di Barbie Curvy puntando ad un mullet rosa e viola. Mimmo Laserra invece ha tratto ispirazione da Brigitte Bardot dando alla Barbie Rock un tocco glamour con lunghi capelli biondi. Emanuele Vona invece ha reso omaggio ad Alexander McQueen donando alla sua Barbie lunghissimi capelli blu. Infine Luigi Martini ha scelto una tinta arcobaleno, raccolta in un’elegante acconciatura.

Courtesy Press Office

Le Barbie andranno all’asta e sono pezzi esclusivi. Tuttavia Barbie e Alfaparf Milano non hanno terminato il loro percorso. A marzo e aprile torneranno a collaborare insieme in vista di una speciale campagna nei saloni. In questo caso la protagonista è Chelsea, la sorella di Barbie. Chi acquisterà in salone due prodotti Semi di Lino potrà contribuire alla causa della Onlus e in omaggio avrà una Chelsea da portare a casa.

LEGGI ANCHE: I beauty look più glamour di “Euphoria 2”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Caldo estivo, Bassetti: “Niente docce fredde o bibite gelate, attenzione ai ventilatori”

Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…

2 mesi ago

Test del DNA conferma: re Carlo è il padre biologico del principe Harry

Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…

2 mesi ago

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

5 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

5 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

6 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

7 mesi ago