Quinta settimana in testa al box office italiano per Spider-Man: No Way Home. Il terzo capitolo della nuova saga, diretta interamente da Jon Watts, con Tom Holland e Zendaya, ha superato globalmente 1,6 miliardi di dollari, andando ben oltre le aspettative della Sony Pictures. Oltre ad essere il maggior successo dell’era pandemica, infatti, è ad oggi l’ottavo maggior incasso di sempre. Ciononostante, le sale italiane hanno registrato un calo significativo, a livello complessivo, rispetto alla settimana precedente. Se il box office nel weekend tra il 6 e il 10 gennaio aveva assistito a un guadagno totale di 5.074.588 euro, nel fine settimana appena trascorso ha registrato 3 milioni 263mila euro. In totale, le sale hanno dunque subito un calo del 36% rispetto ai giorni precedenti.
Con altri 507.505 euro, Spider-Man: No Way Home è ancora una volta il film con il maggiore incasso nel weekend italiano. A cercare di superare il suo primato – senza per ora riuscirci – il biopic incentrato sulla vita di Richard Williams, padre e allenatore delle campionesse del tennis Serena e Venus. Una famiglia vincente – King Richard debutta infatti al secondo posto del box office italiano incassando 395.933 euro. Il film, dopo aver fatto vincere a Will Smith un Golden Globe, potrebbe portare il celebre attore statunitense a vincere l’ambito Premio Oscar (sebbene Andrew Garfield con Tick, Tick… Boom! potrebbe dargli del filo da torcere).
Buon esordio anche per l’attesissimo quinto capitolo della saga slasher Scream, che a distanza di 25 anni dal primo film ci riporta nuovamente nella cittadina di Woodsboro. Ancora una volta Sidney Prescott, Gale Weathers e Dwight “Linus” Riley dovranno fare i conti con un “nuovo” Ghostface, pronto a compiere una nuova strage. In quattro giorni, la pellicola ha incassato 358.625 euro. Di seguito, dunque, la Top10 del box office italiano:
LEGGI ANCHE: Il docufilm “Van Gogh – I Girasoli”: la più grande storia mai dipinta
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment