A poche settimane dal ritorno sul palco del Festival di Sanremo, Massimo Ranieri è pronto a debuttare anche quest’anno al teatro con un nuovo show che porta immancabilmente la sua firma. Per l’interprete di Perdere l’amore, che ha fatto la storia del panorama musicale italiano, questo sarà un anno decisivo volto alla sua rinascita musicale, dopo quasi due anni di stop dettati dalla pandemia. Anche il cantante napoletano, infatti, ha dovuto mettere in stand-by tutti i suoi eventi organizzati in giro per l’Italia, così come lo spettacolo teatrale che prenderà vita di nuovo nei prossimi mesi. Sogno o son desto 500 volte tornerà al Teatro Verdi di Firenze, la seconda casa sull’Arno di Massimo Ranieri, già dal prossimo 5 gennaio.

Sogno o son desto 500 volte, Massimo Rainieri torna a teatro

Gli spettatori potranno accedere all’evento già con i biglietti acquistati lo scorso anno per lo spettacolo del 22 aprile 2021, che è stato più volte riprogrammato. Finalmente, quindi, il cantante tornerà in scena più carico che mai. Ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, lo show sarà un emozionante viaggio. Interpretazioni cult, canzoni intramontabili, sketch divertenti e racconti inediti. Il tutto racchiuso in uno show unico, leggero e sofisticato, ma allo stesso tempo alla portata di tutti gli spettatori. Massimo Ranieri nel suo spettacolo sarà cantante, narratore e attore. L’artista porterà in scena i suoi più grandi successi del suo repertorio. Ma non mancherà anche una menzione speciale alla sua tradizione napoletana, onnipresente nei suoi show. Allo stesso modo, Massimo Ranieri omaggerà anche i grandi classici del cantautorato italiano.

Lo spettacolo sarà poi impreziosito dall’interpretazione di Mia Ragione, l’ultimo singolo dell’artista presentato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo e che anticipa il prossimo album. La formula vincente per uno show all’insegna dell’improvvisazione e del divertimento da parte del pubblico, per stupire ancora una volta tutti i suoi spettatori. Ad accompagnarlo nel corso della sua esibizione sarà l’orchestra formata dai suoi fedeli collaboratori, da Andrea Pistilli alla chitarra fino Pierpaolo Rainieri al basso. L’artista torna imbattibile a pochi mesi dall’uscita del suo nuovo libro Tutti i sogni ancora in volo. Massimo Ranieri nelle prossime settimane tornerà anche sul palco dell’Ariston in gara tra i 25 big scelti da Amadeus per la prossima edizione. Il cantante si presenterà in scena con Lettera al di là del mare, un nuovo brano in cui ancora una volta metterà in mostra il suo inconfondibile stile.

LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro annuncia “Il mondo è nostro”: quando esce l’album