Il 2021 è stato un anno ricco di spunti, sia sul red carpet che in passerella. Modelle e celebrità di ogni genere hanno avuto modo non solo di sfoggiare abiti da incanto, ma anche acconciature che hanno presto dettato (o seguito) tendenza. Tra le sfumature più glamour mostrate quest’anno figurano sicuramente i pink hair, così come il biondo platino (anche effetto ghiaccio) e il color rame. Le tendenze mutano di stagione in stagione, motivo per cui seguendo l’ispirazione Autunno/Inverno 2021, molte celebrità hanno scelto una nuance di castano al naturale come Hailey Bieber e Billie Eilish. Ma quali sono le acconciature che ricorderemo di questo 2021? E che imiteremo anche nel 2022?

Le acconciature più belle del 2021 da ricordare

Le influenze beauty arrivano sia dalle passerelle che dai red carpet. Al Met Gala 2021, ad esempio, tantissime star hanno reso omaggio alla vecchia Hollywood optando per acconciature vintage. È il caso di Kristen Stewart, che ha dettato tendenza con il suo biondo fragola già in quel di Venezia, dove ha optato per un bob cut ondulato. Al Met Gala, invece, ha raccolto i capelli in una coda alta arricciando la frangia.

Sempre dal Met Gala, un’altra acconciatura glamour che ha segnato il 2021 è quella di Billie Eilish. La rapper ha sfoggiato un bob cut biondo platino, voluminoso ed elegante, in versione Marilyn Monroe. Un’altra acconciatura glamour dritta dai Met Gala è quella di Gigi Hadid, che ha seguito l’esempio di Adele per capelli cotonati, legati in alto da una maxi clip di Prada.


Il 2021 ha visto trionfare i capelli extra long. Non solo sul red carpet, ma anche in passerella. Ne è un esempio Versace, che durante la Milano Fashion Week ha proposto modelle dai capelli extra lunghi e lisci. In passerella hanno seguito il trend star come Dua Lipa e Gigi Hadid. Ma non solo in passerella: anche sul red carpet si propende per i capelli extra long come Camila Cabello al Met Gala e Zendaya agli Oscar. E, sempre dagli Oscar, arriva un’acconciatura semplice e glamour al tempo stesso, quella di Margot Robbie. L’attrice, che presto interpreterà Barbie al cinema, ha optato per una coda bassa, frangia a tendina e ciuffi laterali ad incorniciare il volto.

Il 2021 è stato l’anno dei bob cut. L’abbiamo ammirati in lungo e in largo sui red carpet, complici le attrici che hanno scelto di ravviare la propria chioma con un taglio più corto. Rosamund Pike è una delle attrici che di più ha apprezzato un caschetto corto, dal taglio simmetrico e riga centrale.


Anche i pixie cut hanno avuto la loro rivincinta e il merito va a Sharon Stone, che ha sfilato a Cannes con un’acconciatura voluminosa e ad effetto spettinato, e a Jamie Lee Curtis, fieramente total grey alla Mostra del cinema di Venezia. Anche l’utilizzo dello chignon è tornato utile in svariate occasioni. Uno dei più glamour, dal tocco retrò, è quello di Isabel Fontana a Cannes con effetto wet, così come quello super voluminoso di Bella Hadid.

LEGGI ANCHE: Regali beauty a Natale: idee per make-up e skincare