Healthy & Beauty

NYX presenta la collezione di make-up ispirata a ‘La Casa di Carta’

Share

La Casa di carta ha ormai contagiato tutto il mondo e, dopo aver dettato tendenza (soprattutto con i travestimenti a tema) con maschera di Salvador Dalì e tuta rigorosamente rossa, arriva una nuova collezione di make-up che si rifà agli iconici personaggi della serie spagnola. A realizzare questa linea, in edizione limitata, è NYX, un brand presente anche in Italia. Una linea a tutto tondo, che si compone di palette per occhi, illuminante viso, lipstick, eyeliner e pennelli. NYX ha collaborato con Netflix e ha proposto una collezione di make-up spumeggiante, che riprende i colori de La Casa di Carta e sarà disponibile sul mercato, anche in Italia, a partire dal 10 novembre.

NYX e Netflix, la collezione make-up de La Casa di Carta

La nuova collezione ispirata a La casa di carta riprende i colori e i simboli più iconici della serie spagnola. Si parte dalle palette per occhi. Quella più grande e ricca è composta da 32 tipologie di ombretti pigmentati e dai colori vivaci che rispondono al nome dei personaggi della serie TV. Anche il packaging ha il suo fascino, poiché si rifà alla forma della maschera di Salvador Dalì, un tratto distintivo della banda del Professor. E, parlando proprio del Professore, l’altra palette occhi è intitolata proprio in suo onore. Composta da nove colori e ispirata alle passioni del Professore, queste sfumature sono più intense, sono colori audaci racchiusi in un astuccio che richiama gli occhiali da vista del leader della banda.

A completare il kit per occhi sono sia le matite (presenti in diversi colori dall’azzurro all’oro) che l’Epic Ink Liner, un eyeliner nero ultra pigmentato e waterproof che presenta la stessa formula del classico eyeliner di NYX, ma rivestito d’oro. Un altro componente della linea di make-up de La Casa di Carta è l’illuminante viso, una formula cremosa e ultra riflettente disponibile in due tonalità, gold brick e rose gold. Adatti a tutti i tipi di pelle, modulabili e facilmente sfumabili, sono perfetti da applicare con il pennello viso che fa parte di questa collezione.

Le polveri presentano una texture setosa e vellutata. E, dulcis in fundo, la collezione presenta anche due sfumature di rossetti, Rebel Red e Teddy Berry, che sono ispirati a Tokyo e Nairobi.

LEGGI ANCHE: Valentina Sampaio scelta da Armani Beauty come testimonial

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

2 settimane ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

2 settimane ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 settimane ago

(SPOSTATO SU MISTERIDITALIA) Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 settimane ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 settimane ago

Meghan, ennesima “frecciata” a Kate: il dettaglio nel nuovo video, “l’hanno notato tutti”

Nel panorama sempre acceso della famiglia reale britannica, un nuovo dettaglio ha catturato l’attenzione del…

2 settimane ago