New York, Milano, Madrid, Parigi, Londra, Berlino e Sidney. Le capitali della moda più glamour al mondo saranno protagoniste di sei episodi, in onda sui canali social di Vestiaire Collective. Storie in cui si esplorerà l’amore e la passione per il second-hand, il vintage e la moda circolare di diversi personaggi di rilievo del mondo della moda tra cui Anna Dello Russo. Insieme all’icona fashion ci saranno Didi Stone, Suki Waterhouse, Aimee Song, Melissa’s Wardrobe, Tamu McPherson personalità che, in coppia, racconteranno al pubblico di Vestiaire Collective le storie inedite dei loro capi pre-loved dando la possibilità di poterli acquistare sul sito del brand francese.  I nuovi episodi in programma sveleranno i capi e gli accessori dai guardaroba dei guru della moda mondiali consentendone l’acquisto sul sito.

Vestiaire Collective: Balenciaga, Tomo Koizumi x Emilio Pucci, Alaïa, Gucci by Tom Ford

Ma anche Chloé, JW Anderson, Dries Van Noten, questi sono i marchi presenti in questa speciale selezione. Oltre alla moda, sono le lunghe storie d’amore quelle che accomunano il racconto di tutte queste celebri coppie del fashion system. Anna Dello Russo e Chiara Totire, ad esempio, raccontano i momenti del loro primo incontro condividendo con il pubblico l’amore e la passione per la moda che da sempre le ha contraddistinte.

Anna Dello Russo apre la sua collezione privata a Vestiaire Collective sottolineando la grande ricerca per ogni singolo articolo. Il capo preferito di Anna è un abito della capsule Tomo Koizumi x Emilio Pucci. Questa creazione è iconica per la sua unicità e per quel che ne rappresenta: l’unione tra il Giappone e una maison italiana. Lo speciale capo farà parte dell’imperdibile selezione che si potrà acquistare su Vestiaire Collective. Il mondo del vintage per la “musa della moda” è rappresentato indubbiamente dall’accessorio; scarpe, cappelli e bijoux. Il cappello è in assoluto l’accessorio più affascinante, per i rari e particolari modelli del passato.

Per Anna Dello Russo è molto importante parlare non solo di moda, ma anche di sostenibilità e afferma: “Oggi si parla di sostenibilità, di re-editing e di re-cycling. É molto importante ridare vita ai capi in modo da ridurre il più possibile lo spreco. Il progetto «Style Collective» sostiene la diminuzione dello spreco e un consumo più sostenibile”.

Vestiaire Collective: le testimonianze di Tamu McPherson e Candela Pelizza

Anche Tamu McPherson e Candela Pelizza ripercorrono il loro primo incontro tra le vie della moda milanese, illustrano i loro capi e look pre-loved con l’entusiasmo di poter partecipare a questo progetto che supporta la sostenibilità. Anna Dello Russo e Chiara Totire, Tamu McPherson e Candela Pelizza, Diletta Bonaiuti e Alessia Bossi, Guido Milani e Marta Matilde racconteranno su Style Collective le affascinanti storie dei loro capi e accessori pre-loved che saranno in vendita su Vestiaire Collective.

LEGGI ANCHE: “Hand in Hand”: l’artigianalità italiana celebrata da Fendi