Musica

Loredana Bertè, “Manifesto” è il nuovo album dedicato alle donne

Share

Loredana Bertè rappresenta sicuramente per il panorama musicale italiano una rivelazione senza tempo. La cantante da oggi, 5 novembre, tornerà in store con il suo nuovo disco Manifesto. Un album in cui ancora una volta metterà in musica le sue idee creando nuove melodie e testi inediti. Il nuovo progetto prodotto da Luca Chiaravalli per Warner Bross rappresenterà proprio un manifesto per l’artista, per sé stessa come persona e come cantante, ma anche per le donne in generale.

Manifesto è una parola molto importante, citata già da Dante, per il poeta farsi manifesto significa esprimere tutte le proprie idee. In questo album attraverso le canzoni ho voluto mettere in evidenza il mondo che stiamo vivendo, in tutte le sue sfaccettature“, ha dichiarato Loredana Bertè sul suo nuovo progetto musicale. Bollywood è il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, scritto insieme a Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari. La donna sarà il tema centrale del suo nuovo disco. Un argomento che ricorre spesso nei testi della cantante, che da sempre si è fatta portavoce dei diritti femminili e di denunce sociali, da Non sono una signora fino a Ho smesso di tacere, scritta a quattro mani con Ligabue. “Per quello che è stata la mia storia artistica e di vita, la donna è sempre una figura centrale“, ha ammesso l’artista.

Ascoltando la musica di Loredana Bertè sembra come se le stesse canzoni cantante ormai 50 anni fa e quelle di oggi fossero collegate da un filo conduttore invisibile. “C’è una continuità nella mia vita artistica. Faccio dischi solo quando ho qualcosa da dire. Non ho mai distolto lo sguardo da ciò che accade e non mi piace“, ha chiosato l’interprete di Figlia di.. . Nell’album saranno presenti anche importanti collaborazioni, da Fedez a J-Ax fino a Nitro. Loredana Bertè “non ha barriere d’età” e ancora una volta vuole dimostrare la sua contemporaneità musicale. E domani ancora una volta si farà manifesto di musica e di protesta da par suo.

LEGGI ANCHE: Marco Mengoni torna con “Materia (Terra)” il 3 dicembre

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

14 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

20 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago