Musica

Adele svela la tracklist di “30”, l’album della rinascita

Share

Il nuovo disco di Adele, 30, uscirà ufficialmente su tutte le piattaforme streaming e in store il prossimo 19 novembre. Ma nel frattempo, la cantante ha pubblicato Easy on me, il nuovo singolo che anticipa l’album, dopo sei anni di silenzio. Un progetto attraverso il quale l’artista ha voluto raccontare un periodo molto difficile della sua vita, quello durante la separazione con Simon Konecki. Adele ha, infatti, anticipato la tracklist completa di 30 e non mancano chiari riferimenti alla sua situazione passata.

Adele si mette a nudo nei testi di 30: cosa dobbiamo aspettarci

Dopo Easy on me, in cui la cantante parla di un amore finito, troveremo anche Cry your heart out e Hold on che tenteranno di descrivere il disagio provato in determinati momenti della sua vita. “Mentre scrivevo, questo album era come un amico che veniva a casa con una bottiglia di vino e del cibo da asporto per tirarmi su”, ha dichiarato Adele durante un’intervista qualche tempo fa. Non mancheranno però anche momenti di spensieratezza, come in I drink wine. Un brano di cui l’artista britannica aveva già parlato anche a Vogue in una recente intervista. “Sono io che esco e mi ubriaco in un bar bevendo liquori. Inizio a parlare molto se bevo liquori”, aveva dichiarato la cantante.

L’album della rinascita“, così è stato soprannominato 30. Sarà un disco con cui Adele vuole, infatti, chiudere un capitolo non facile della sua vita e iniziarne uno nuovo, mettendosi completamente a nudo senza alcuna maschera di fronte i suoi ascoltatori. L’album sarà dedicato al figlio Angelo, nato dalla relazione con Simon Konecki. “Ho cercato di spiegargli, con questo album, quando avrà venti o trent’anni, chi sono io e perché ho volontariamente scelto di smantellare la sua intera vita alla ricerca della mia felicità“, ha spiegato la cantante. Insomma, si prospetta un grande successo per la carriera di Adele, come già anticipato dall’uscita di Easy on me che ha avuto più di 24 milioni di download solo nelle prime 24 ore. Di certo saprà sorprenderci anche questa volta.

LEGGI ANCHE: Fedez annuncia il nuovo album: “Disumano” uscirà il 26 novembre

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago