Categories: MusicaPrimo piano

Zucchero pubblica il primo album di cover: un mix di stili per un successo assicurato

Share

Zucchero è pronto a tornare con un nuovo progetto in grande stile. Il cantante, infatti, pubblicherà il suo primo album di cover, Discover. L’artista, che si è sempre contraddistinto per il suo stile blues, vestirà adesso i panni delle canzoni più conosciute a livello internazionale e che hanno fatto la storia della musica. Di certo, in ogni cover ci sarà un po’ del suo inconfondibile stile musicale. L’album sarà disponibile dal 19 novembre in tutte le piattaforme streaming e in store. Una nuova parentesi per la carriera di Zucchero, che sicuramente si rivelerà un altro punto di forza per il cantante.

Saranno 13 i brani contenuti nella tracklist del nuovo album, dove non mancheranno imperdibili collaborazioni. Primo tra tutti, Bono canterà con Zucchero Canta la vita, la versione italiana della canzone Let your love be known che porta già la firma del re del blues. Ci sarà anche Elisa all’interno dell’album con Luce, il singolo che nel 2001 i due artisti hanno scritto insieme e che si è rivelato un successo. Anche Mahmood sarà presente con il singolo Natural Blues, la versione di Moby del brano Trouble So hard di Vera Hall. Inoltre, non mancherà anche un duetto virtuale con Fabrizio De Andrè sulle note di Ho visto Nina volare.

Follow you follow me, disponibile in radio da venerdì 22 ottobre, sarà il singolo che anticiperà l’uscita dell’album. Il brano sarà una rielaborazione del grande successo dei Genesis, uno dei primi della carriera della band. Il disco di Zucchero sarà disponibile in formato cd, doppio lp e in digitale. L’artista ha anche firmato un’esclusiva con Amazon Prime per la versione autografata dell’album. Inoltre, verrà pubblicato anche un box speciale sul sito di Universal Music che conterrà cinque tracce bonus. Discover si prospetta sia un altro successo che Zucchero collezionerà nel corso della sua carriera.

LEGGI ANCHE: I Maneskin approdano a Los Angeles: sul palco anche Coldplay e Imagine Dragons

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Monster 4: Lizzie Borden torna in tv, la storia vera della donna che uccise i genitori nel 1892

Netflix presenta Monster 4 dedicato a Lizzie Borden, la donna assolta per l'omicidio dei genitori…

2 ore ago

Bollo auto sospeso nel 2027: cosa cambia davvero e chi continua a pagare

Il bollo auto 2027 è sospeso, non abolito. Scopri quali auto rimangono esenti, la soglia…

19 ore ago

Eurofighter italiani intercettano jet russi: la risposta Nato dalla base di Šiauliai

Due Eurofighter italiani decollano da Šiauliai per intercettare e scortare velivoli russi fuori dallo spazio…

22 ore ago

Nestlé cede San Pellegrino e Acqua Panna a Platinum Equity: la joint venture Peranel da 4,9 miliardi

Nestlé e Platinum Equity creano Peranel, joint venture paritetica da 4,9 miliardi per gestire San…

1 giorno ago

Ronaldo, il Fenomeno compie 50 anni: una leggenda che non tramonta

Il 18 settembre 2026 Ronaldo Luís Nazário de Lima, il Fenomeno, celebra mezzo secolo di…

1 giorno ago

Bonus energia 2026-2027: come recuperare soldi su infissi, pompe di calore e fotovoltaico senza ripetere gli errori del Superbonus

Guida ai crediti fiscali per efficientamento energetico nel 2026-2027. Scopri come recuperare soldi su infissi,…

1 giorno ago