Zucchero è pronto a tornare con un nuovo progetto in grande stile. Il cantante, infatti, pubblicherà il suo primo album di cover, Discover. L’artista, che si è sempre contraddistinto per il suo stile blues, vestirà adesso i panni delle canzoni più conosciute a livello internazionale e che hanno fatto la storia della musica. Di certo, in ogni cover ci sarà un po’ del suo inconfondibile stile musicale. L’album sarà disponibile dal 19 novembre in tutte le piattaforme streaming e in store. Una nuova parentesi per la carriera di Zucchero, che sicuramente si rivelerà un altro punto di forza per il cantante.

Saranno 13 i brani contenuti nella tracklist del nuovo album, dove non mancheranno imperdibili collaborazioni. Primo tra tutti, Bono canterà con Zucchero Canta la vita, la versione italiana della canzone Let your love be known che porta già la firma del re del blues. Ci sarà anche Elisa all’interno dell’album con Luce, il singolo che nel 2001 i due artisti hanno scritto insieme e che si è rivelato un successo. Anche Mahmood sarà presente con il singolo Natural Blues, la versione di Moby del brano Trouble So hard di Vera Hall. Inoltre, non mancherà anche un duetto virtuale con Fabrizio De Andrè sulle note di Ho visto Nina volare.

Follow you follow me, disponibile in radio da venerdì 22 ottobre, sarà il singolo che anticiperà l’uscita dell’album. Il brano sarà una rielaborazione del grande successo dei Genesis, uno dei primi della carriera della band. Il disco di Zucchero sarà disponibile in formato cd, doppio lp e in digitale. L’artista ha anche firmato un’esclusiva con Amazon Prime per la versione autografata dell’album. Inoltre, verrà pubblicato anche un box speciale sul sito di Universal Music che conterrà cinque tracce bonus. Discover si prospetta sia un altro successo che Zucchero collezionerà nel corso della sua carriera.

LEGGI ANCHE: I Maneskin approdano a Los Angeles: sul palco anche Coldplay e Imagine Dragons