Arte e Cultura

Al Teatro Manzoni di Roma in scena “Slot” con Paola Barale e Paola Quattrini

Share

Paola Quattrini e Paola Barale saranno le protagoniste di Slot, al Teatro Manzoni di Roma. Lo spettacolo, scritto e diretto da Luca De Bei, andrà in scena dal 26 ottobre al 14 novembre. Il titolo rievoca direttamente l’argomento: le slot sono gli apparecchi su cui si gioca d’azzardo. Ma non solo, affronta anche la tematica della dipendenza, quella che è nota ai più come ludopatia.

Slot con Paola Quattrini e Paola Barale

Lo spettro del gioco d’azzardo, il suo fascino che ipnotizza e conquista, la speranza di un guadagno facile che potrebbe cambiare per sempre la di vita: tutto questo e molto di più sarà presente in Slot. In scena al Teatro Manzoni di Roma, affronterà un tema delicato quanto diffuso: quello della ludopatia. La patologia della dipendenza da gioco, come dalle scommesse, con tutta la sua drammaticità, è il protagonista del copione scritto e diretto da Luca De Bei. Le interpreti dello spettacolo saranno Paola Quattrini, Paola Barale e Mauro Conte. Sulla scena i tre personaggi si incrociano e talvolta si scontrano, perché ognuno si scopre poi essere la vittima dell’altro.

Un difficile equilibrio tra vittima e carnefice

Slot sarà in scena da 26 ottobre al 14 novembre. La trama è un equilibrio tra l’essere e vittima e carnefice in un percorso arduo e complicato per i protagonisti alle prese con quello che in termini medici si chiama Gioco d’Azzardo Patologico. Tutti i personaggi hanno in comune il desiderio di riuscire a riconquistare la vera essenza della vita, liberi dalla schiavitù da cui sono oramai dipendenti. A dare ritmo e un po’ di leggiadria  al tutto saranno i dialoghi serrati e dal ritmo decisamente vivace, impreziosito da numerosi colpi di scena. I rapporti personali dei personaggi, infatti, spesso si complicano e giungono sull’orlo del baratro. Ma la situazione è sempre sul punto di mutare regalando cambiamenti inaspettati. Molti rapporti si trasformeranno in qualcosa di speciale, in grado di restituire la speranza di un cambiamento vero.

LEGGI ANCHE: Lino Guanciale inaugura la stagione del Teatro Duse di Bologna con “Itaca… il Viaggio”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago