Tendenze Moda

La nuova collezione Autunno/Inverno 2021 di Camomilla Italia

Share

Anche Camomilla Italia ha presentato la sua nuova collezione per Autunno/Inverno 2021/2022. La sfilata si è svolta all’interno di un contesto architettonico post-industriale e ha scelto sei modelle per rappresentare l’universo femminile in ottica di inclusività e complementarità. Ogni donna è bella nella sua unicità, con pregi e difetti. Ed è facendosi carico di questi messaggi che la nuova collezione di Camomilla prende vita. Le donne del brand sono sicure di sé, audaci, grintose, si piacciono anche nella loro complessità. Sono donne forti e contemporanee che rappresentano appieno il mood della nuova collezione.

Camomilla Italia: la collezione Autunno/Inverno 2021/2022

Per l’Autunno/Inverno 2021/2022 in casa Camomilla, la direttrice creativa Giorgia Pierro ha lavorato insieme al suo team per realizzare una collezione adatta ad ogni occasione, flessibile e pratica per tutti gli impegni della giornata senza rinunciare al glam. Il risultato? Look eclettici, dallo stile unico, che esalta il dettaglio e non è mai banale. In passerella si ammirano dettagli boho-chic applicati su un prodotto dall’alto contenuto sartoriale.

Camomilla porta con sé anche le tradizioni di popoli lontani, presentando capi folk con sfumature multietniche che arricchiscono la palette, giocando con colori accesi, intrecci e ricami. Occhio di riguardo soprattutto per poncho con trame a vista e mantelle. Tra le tendenze dell’Autunno/Inverno ammiriamo anche le frange decorative che ricordano il Sud America.

La nuova collezione di Camomilla si presenta come inclusiva, adatta a tutti, e parla anche alle nuove generazioni, approcciandosi ad un’estetica genderfluid dando quindi largo spazio alla libertà di scelta. Ad esempio, il brand propone dei tailleur taglio maschile ravvivati da stampe e fantasie dai colori accesi.

La palette di questa collezione gioca su toni scuri e caldi come ad esempio il prezioso blue cacao e il nocciola. La scelta del brand è di unirli a nuance più accese come il blu abisso, il super pink e il majolica.

LEGGI ANCHE: La maglieria comoda ed elegante è quella di Ermanno Scervino

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

14 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

20 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago