La principessa Charlene di Monaco si è offerta di mediare in una disputa familiare tra i reali Zulu, nonostante le voci sui suoi problemi familiari con il principe Alberto. L’ex nuotatrice olimpica ha esortato gli Zulu a porre fine alla loro battaglia per la successione “per il bene dell’unità“. A riportare la notizia è stata la tv nazionale sudafricana.

Il problema familiare degli Zulu è nel cuore della principessa Charlene

Secondo le ultime news, la principessa Charlene è intenzionata a fare da paciera nella disputa familiare degli Zulu. La famiglia reale africana, infatti, vive da anni una difficile situazione scatenata da un’aspra battaglia di successione al trono. Amica personale del defunto re Goodwill Zwelithini, Charlene ha preso parte al suo funerale seduta tra le sue mogli e i suoi figli a Nongoma. Anche in seguito ha descritto i suoi “molti momenti speciali degli anni” con il monarca. E in virtù di questa amicizia di lunga data la Wittstock ha deciso di mediare nell’asprissima guerra di successione che ha seguito la fine dei 50 anni di regno di Goodwill. Tra accuse di complotti, tentativi di avvelenamento e un testamento contraffatto, infatti, i parenti del defunto re sono in lotta da anni.

Cosa accade in Africa attualmente

In Africa la situazione nella Famiglia Reale degli Zulu, dunque, non assicura stabilità politica. Il principe Misuzulu Zulu, il figlio maggiore del defunto monarca, infatti, è stato nominato erede, ma alcuni membri della famiglia hanno rifiutato di accettare la sua ascesa al trono. Trovandosi in Sudafrica, dunque, la principessa Charlene ha preso l’impegno di risolvere la situazione pacificamente. La moglie del principe Alberto è bloccata da mesi lontana dal principato di Monaco a causa di una grave infezione alle orecchie e al naso.

LEGGI ANCHE: In arrivo un nuovo libro-bomba che racconta la “storia vera” della Famiglia Reale