Credits: Alexa Chung/Instagram
Ci sono tagli di capelli che non vogliono proprio saperne di andare via e s’impuntano anche con il cambio di stagione. Abbiamo sentito parlare più volte di bob cut, soprattutto in occasione dei red carpet che hanno arricchito la nostra estate, spaziando da Cannes a Venezia. Eppure, il taglio di capelli più trendy dell’estate ha preso possesso anche dell’Autunno 2021 e tutti sembrano essere ossessionati dal Flob. Questa tipologia di taglio è perfetto per chi non vuole rinunciare all’idea di lunghezza. I bob cut, infatti, sono capelli principalmente corti, che arrivano a sfiorare le clavicole. Ma, con il Flob, il pezzo forte sono proprio le onde piatte che restituiscono un perfetto caschetto mosso.
Perché tutti vogliono il flob? Perché è facilmente adattabile ad ogni forma del viso. A differenza di tagli ostili (come possono essere i pixie cut, che non donano a tutti nello stesso modo), il flob non è altro che un caschetto che gioca con la lunghezza, poiché il suo punto di forza sono le onde. A idearlo è stato l’hairstylist George Northwood, conosciuto e amato dalle star di Hollywood. Flob sta per flat bob, ovvero un caschetto “piatto” perfetto per i capelli lisci che, di conseguenza, ottengono maggiore movimento. In genere si tratta di un taglio simmetrico leggermente scalato che arriva ad altezza clavicole e l’effetto delle onde piatte è dato dall’utilizzo della piastra.
Come realizzare quindi il flob? Si parte dalla riga centrale dei capelli, dopodiché – secondo l’esperto – è necessario vaporizzare le singole ciocche (una procedura da fare prima e dopo aver passato la piastra). Come spiega Northwood, è necessario “far scivolare la piastra con un movimento alternato del polso in su e in giù“. Per questa tipologia di taglio non è necessario passare la piastra su tutte le ciocche dei capelli, soprattutto sulla zona posteriore. In questo caso, le ciocche possono essere lasciate al naturale.
LEGGI ANCHE: Lo chignon alto con scrunchie di Valentina Ferragni è da imitare
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment