Healthy & Beauty

I beauty look ispirazione del primo red carpet di Venezia

Share

Ci attendono dieci giorni di red carpet e il merito è tutto di Venezia78. La mostra del cinema che si svolge ogni anno in Laguna attira puntualmente tantissimi volti dello star system e la conseguenza di questa scelta sta nell’avere costantemente nuovi spunti glamour. Il primo red carpet si è svolto l’1 settembre e ha dato modo a tantissime celebrità di sfilare sul tappeto rosso con abiti incantevoli e beauty look da copiare all’istante. Volete un esempio? Partiamo da Penelope Cruz: l’attrice ha partecipato alla premiere del film Madres Paralelas e il suo arrivo era tra i più attesi a Venezia. Sul tappeto rosso ha indossato una creazione di Chanel Haute Couture e ha sfoggiato capelli raccolti in un voluminoso chignon elegante e perfetto nel contesto.

I beauty look del primo red carpet di Venezia78

Una delle regine di questo primo red carpet è stata Bianca Balti. La modella ha monopolizzato l’attenzione con un look Dolce&Gabana così imponente da cercare un equilibrio in un’acconciatura semplice ma non per questo meno glamour. Capelli sciolti, leggermente mossi con riga al centro e un trucco minimal: et voilà! Helen Mirren, completamente rivestita di paillettes, ha ripreso il motivo dell’abito con un cerchietto argento tra i capelli. Paola Turani ha sfoggiato una coda alta con ciuffo laterale, mentre Ariana Lima ha valorizzato i capelli corvino in una piega leggermente mossa e laterale. Barbara Palvin ha sfoggiato una delle acconciature più elaborate di questo red carpet, raccogliendo i capelli in uno chignon a fiocco.

Serena Rossi non si smentisce e ancora una volta il suo beauty look è curato da Armani Beauty: il suo taglio medio con tanto di balayage biondo chiaro è pronto a dettare tendenza per l’Autunno 2021. Greta Ferro abbandona momentaneamente il riccio voluminoso per una piega morbida e frangetta leggermente spettinata. Georgina Rodriguez invece propone un bob cut glamour con riga centrale e un make-up minimal in perfetta simbiosi con il look. Piega rigorosamente liscia e biondo platino per Lady Eliza e Amelia Spencer.

LEGGI ANCHE: Serena Rossi convince Venezia con hair look semplici ed eleganti

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

1 settimana ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 settimana ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

1 settimana ago

(SPOSTATO SU MISTERIDITALIA) Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

1 settimana ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

1 settimana ago

Meghan, ennesima “frecciata” a Kate: il dettaglio nel nuovo video, “l’hanno notato tutti”

Nel panorama sempre acceso della famiglia reale britannica, un nuovo dettaglio ha catturato l’attenzione del…

1 settimana ago