I Campioni d’Europa di calcio guidati dal CT Roberto Mancini sono pronti a puntare al Mondiale in Qatar. Si ricomincia con tre incontri di qualificazione contro Bulgaria, Svizzera e Lituania. Convocati 34 giocatori che raggiungeranno il ritiro domenica sera: tornano tutti i campioni di Euro 2020, ad eccezione dell’infortunato Spinazzola; rientra il romanista Nicolò Zaniolo e c’è spazio anche per un esordiente, l’attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca. Presenti anche Sensi e Pellegrini, infortunati per l’Europeo, Grifo, Mancini, Politano e Gollini dal Tottenham al posto di Cragno out per problemi fisici.
Di seguito il post delle convocazioni diffuso proprio dal CT sui suoi profili social.
Il primo impegno arriva giovedì a Firenze contro la Bulgaria; poi la trasferta Svizzera domenica 5 settembre e il ultimo match a Reggio Emilia contro la Lituania di mercoledì 8 settembre prossimo. Italia in cima al Gruppo C in virtù dei tre successi ottenuti a marzo con tre punti di vantaggio proprio sugli elvetici che hanno un match in meno disputato. Gli Azzurri ricorrono il record di imbattibilità della Spagna di 35 partite – disputate tra il 2007 e il 2009 – in vista ad ottobre delle Final Four di Nations League.
Intanto mentre il mondo del calcio italiano era impegnato a seguire l’addio di Cristiano Ronaldo alla Juve – con tanto di “grazzie” ed errore della doppia Z affidato ai suoi social mentre era già un giocatore del Manchester United – tornavano in campo gli anticipi della massima serie che hanno visto l’Inter vincere 3 a 1 in trasferta e in rimonta sul Verona (in vantaggio con Illic) con gol di Lautaro e doppietta di Correa, all’esordio in nerazzurro.
Nel derby del triveneto in Serie A come nei quattro precedenti non c’è storia e si vola verso Udine. Il Venezia non può nulla contro l’Udinese che ne fa tre con Pussetto, Deulofeu e Molina e in zona cesarini.
LEGGI ANCHE: Calcio, Serie A: buona la prima per Napoli, Bologna e Roma. La Juve non va oltre il pari
Calcio, Serie A: riparte il campionato nel segno dell’Inter. DAZN al via tra le proteste social
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…
Leave a Comment